Vicolungo - La Delegazione FAI di Novara propone una “Visita al Castello di Gargarengo”, un’occasione imperdibile per scoprire le bellezze architettoniche di questo edificio. L'evento si terrà domenica 18 maggio alle ore 15 grazie alla disponibilità e alla gentilezza della famiglia Torre, ora proprietaria. Il ritrovo è fissato in via Gargarengo, entrata dalla SP Biandrate (San Pietro Mosezzo, Vicolungo - NO). Questo evento permetterà ai visitatori di scoprire la storia dell’agricoltura del luogo e dell’antico castello immerso nella campagna novarese. Grazie alla visita guidata, sarà possibile ammirare dal vivo la bellezza dell’elegante residenza e la chiesa settecentesca nascosta al suo interno.
Per partecipare all’evento (la cui prenotazione è fortemente consigliata), il contributo minimo suggerito è di 10 euro per i non iscritti FAI, mentre per gli iscritti FAI di 8 euro: l’intero incasso verrà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano.
Per ulteriori informazioni e per ulteriori materiali stampa, contattare: delegazione FAI Novara, via Gaudenzio Ferrari 20 - Novara novara@delegazionefai.fondoambiente.it.