Novara - "Niente sesso, siamo inglesi" è il titolo della divertente commedia in due atti brillantissimi di Anthony Marriot e Allister Foot realizzata e proposta dalla Compagnia Teatrale "I Commerdianti" di Cavaria. Appuntamento a Novara nella Sala Borsa (via Ravizza 8, a due passi da piazza Martiri) sabato 22 settembre alle ore 21 e a Borgomanero al Teatro Nuovo (via 4 Novembre 25) venerdì 28 settembre sempre con inizio le ore 21.
La trama: Un giovane direttore di banca riceve per sbaglio del materiale pornografico. Con l'aiuto della moglie e di un collega dovrà cercare di liberarsene e tenere all'oscuro dalla cosa la madre, il proprio superiore, e un commissario di polizia… Ma gli invii del compromettente materiale continuano, creando sempre più situazioni imbarazzanti, ambigue ed esilaranti. Fino all'arrivo di due giovani signorine...
"Niente sesso siamo inglesi" è una delle commedie brillanti più rappresentative al mondo. A Londra ha avuto anche teniture per per vari anni di fila. In Italia la versione più celebre è quella degli anni '70 con Jonnhy Dorelli, Bice Valori, Paolo Panelli e Gianni Bonagura, un vero best seller della prosa, restato in scena più di tre anni a furor di popolo.
La regia è di Umberto Venturini, la direzione di scena di Cesare Maffioli, audio e luci a cura di Giuliano Astore ed i costumi di Mariangela Luigi Molon. Lo spettacolo, che è promosso da Adele Milani, è di carattere solidale: infatti andrà a sostegno dell'associazione onlus Agdb - associazione genitori bambini Down. Per info e prenotazioni telefonare al numero: 0321 659558 - 0321 390403 - 340 8761258 oppure mandare un'e-mail a info@milanispettacoli.it. L'ingresso è fissato in 20 euro.