Share |

RISVEGLIO DI PRIMAVERA AL... FARAGGIANA

Prosegue la stagione "Chiodi Storti" con l'arrivo di uno spettacolo diretto da Gabriele Vacis e interpretato da giovani: appuntamento per mercoledì 4 febbraio alle 21

Novara - Prosegue la stagione "Chiodi Storti" con l'arrivo di uno spettacolo diretto da Gabriele Vacis e interpretato da giovani al teatro Faraggiana.  Mercoledì 4 febbraio alle ore 21 va in scena 'Risveglio di primavera' con la regia di Gabriele Vacis e i giovani del gruppo Potenziali Evocati Multimediali / Poem Impresa Sociale.

"PoEM (Potenziali Evocati Multimediali) - spiegano dal gruppo - è una compagnia nata alla fne del 2021. Siamo un gruppo di diplomati alla Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino nel giugno 2021, a cui si aggiungono Gabriele Vacis e RobertoTarasco. In Risveglio di primavera siamo nove: Andrea, Edoardo, Enrica, Erica, Gabriele, Letizia, Lorenzo, Lucia, Rafaella. Siamo quasi una classe, e in verità lo siamo stati. Abbiamo frequentato il corso per attori del Teatro Stabile di Torino, e adesso abbiamo scelto di essere una compagnia e ci siamo dati un nome: Potenziali Evocati Multimediali. Partiamo da qui perchè Risveglio di Primavera, il testo che Frank Wedekind ha scritto tra il 1890 e il 1891 è stato il nostro saggio di diploma. E perchè il testo parla anche di questo, di scuola e di ragazzi. Era la cosa più simile a un teen drama che Gabriele Vacis, che era il nostro direttore, ci avesse proposto, e avevamo voglia di comunicare, perciò faceva al caso nostro - dopo averlo letto la prima volta la reazione di ognuno di noi e stata: ma veramente? ma quand’è che è stata scritta ‘sta cosa? E ancora non avevamo capito proprio tutto tutto di quello che Wedekind ci stava mostrando..."