Trecate - Sabato 6 alle ore 21 e domenica 7 settembre in doppio spettacolo, alle ore 17.30 ed alle ore 21 proietteremo il film Tutta colpa del Rock. Il film diretto da Andrea Jublin, racconta la storia di Bruno (Lillo). Un tempo celebre chitarrista rock, è oggi un uomo alla deriva: bugiardo incallito, egoista, narcisista e padre deludente, trascinato da anni di scelte sbagliate e occasioni mancate. Una lunga serie di disastri personali e decisioni impulsive lo conduce dietro le sbarre. Sembra la fine della corsa, ma proprio nel carcere Bruno trova un’occasione inaspettata, quella di formare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest, un evento musicale che rappresenta per lui l’unica possibilità di riscatto. In palio c’è un premio in denaro che potrebbe permettergli di mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla in viaggio negli Stati Uniti per un mitico Rock Tour, un sogno che coltivano da tempo. Attorno a lui prende vita un gruppo misto di musicisti detenuti, ciascuno con il proprio passato da affrontare. Sono Roberto (Maurizio Lastrico), il compagno di cella dal cuore grande, Osso (Massimo Cagnina), un colosso minaccioso ma insospettabilmente sensibile, il Professore (Elio), mente brillante e riservata, Eva (Agnese Claisse), batterista originale e fuori dagli schemi e K Bone (Naska), ex trapper che si rivela il vero motore creativo della band. Tra gag irresistibili, tensioni inevitabili e legami sorprendenti, la musica si trasforma in un’occasione autentica di cambiamento, amicizia e riscatto personale, in un percorso umano tanto caotico quanto sincero.
Vi anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.
Sabato 13 alle ore 21 e domenica 14 settembre in doppio spettacolo, alle ore 17.30 ed alle ore 21 proietteremo il film I Roses. Il Il film diretto da Jay Roach, vede protagonista una coppia, Ivy (Olivia Colman) e Theo (Benedict Cumberbatch), con carriere di successo, un matrimonio amorevole e figli fantastici. In passato si erano innamorati perdutamente al primo incontro a Londra, quando lui era un architetto affermato e lei stava iniziando la gavetta in un ristorante di lusso. Sotto l'apparenza della loro presunta vita ideale, si nasconde un malcontento profondo, che sfocerà quando la carriera di Theo precipita a causa di un disastro professionale e le ambizioni di Ivy decollano grazie a un’improvvisa consacrazione culinaria, alimentata dal successo del suo ristorante. Tra i due si innescherà una competizione feroce e sorgerà un risentimento finora tenuto nascosto, trasformando le battute iniziali in una guerra emotiva senza esclusione di colpi, dove nessuno è disposto a fare un passo indietro, coinvolgendo inevitabilmente anche i loro due figli nelle tensioni quotidiane, e rivelando le crepe dietro quella che era solo una facciata di vita perfetta. Nel cast del film troviamo anche Andy Samberg e Kate McKinnon.
Siamo infine lieti di comunicarvi gli spettacoli che comporranno la nuova Stagione Teatrale 2025/2026 del Pellico.
Venerdì 14 Novembre 2025 – Claudio Batta e Tao in Il Club dei 27
Venerdì 28 Novembre 2025 – Eugenio Finardi in Tutto ’75 - ’25 tour
Sabato 24 Gennaio 2026 – Luca Bono in L’Illusionista
Venerdì 6 Febbraio 2026 – Veronica Pivetti in L’inferiorità mentale della donna
Venerdì 16 Marzo 2026 – Abba Club in Abba Show
Martedì 14 Aprile 2026 – Giovanni Scifoni in Frà
A queste date andrà ad aggiungersi la consueta presentazione della stagione aperta a pubblico e addetti ai lavori, programmata per venerdì 19 settembre, durante la quale ci saranno un po’ di piacevoli sorprese. Infine Venerdì 16 gennaio 2026 ospiteremo una moderna pièce teatrale: il gruppo Rise Up, porterà in scena Beatnik.
Per chi volesse acquistare i biglietti di film e spettacoli potrà farlo collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate oppure il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 18 e nei giorni e negli orari di apertura del teatro. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.