Trecate - Venerdì 1 marzo alle ore 21 grandi risate con Debora Villa e il suo nuovissimo spettacolo TILT – Esaurimento Globale. Debora Villa è esaurita e fin qui niente di nuovo. Ma cosa succede nel momento in cui si accorge di non essere affatto sola, perché in un modo o nell’altro esauriti lo siamo tutti? Direi che un attacco di panico sarebbe il minimo. Tutti esauriti mentre siamo occupati a esaurire l’intero pianeta, oltre a noi stessi. Ma tranquilli, ci occupiamo solo delle cose più inutili: è finito il petrolio, è finita la pazienza, è finita l’acqua, è finita la pace, sono finite le api, non ci sono più anticorpi, e tutto va bene, ma se manca il deodorante o è terminata la maionese, “fermi tutti, qui c’è un problema!”
Sabato 2 alle ore 21 e domenica 3 marzo alle ore 16 verrà proiettato il film Perfect Days, ultimo capolavoro del maestro Wim Wenders. Il film racconta la storia di Hirayama, un uomo che parla poco, umile ma sereno, che lavora come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo. Hirayama vive in una piccola casa, circondato da piante, e segue un'assidua e tranquilla routine, che gli permette di coltivare le sue passioni: la musica, i libri, la fotografia e gli alberi. Il suo quartiere è pieno di piccoli caffè, frequentati sempre dalle stesse persone ogni giorno, di librerie, che vendono principalmente opere di Patricia Highsmith o romanzi di giovani scrittori giapponesi contemporanei. Hirayama preferisce recarsi a lavoro con il suo minivan, perfettamente equipaggiato di ogni attrezzo per pulire, mentre nelle sue orecchie risuonano i testi dei Rolling Stones, di Patti Smith o di Lou Reed. Attraverso quello che ascolta o legge e le foto che scatta, vengono rivelati la sua storia e il suo passato.
Martedì 5 marzo alle ore 21 proseguirà Pellicola, lo spazio per il Cinema d’essai del Pellico; il quarto titolo della rassegna sarà Un Eroe. Il film diretto da Asghar Farhadi, segue la storia di Rahim (Amir Jadidi), che è in prigione a causa di un debito che non è stato in grado di pagare. Quando gli conviene concesso un congedo di due giorni, l'uomo cerca di convincere il creditore che lo ha accusato a ritirare la denuncia, dandogli in cambio un parte della somma che gli deve. Ma le cose non vanno come Rahim ha pianificato...
Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana. Venerdì 8 marzo alle ore 21 torna l’evento benefico Donne per la vita organizzato dallo Sportello Vita di Trecate. Una serata benefica il cui ricavato verrà interamente destinato alle attività di prevenzione e sostegno delle patologie oncologiche. Uno spettacolo musicale che vedrà duettare sul palco Bianca Biolcati e Paola Polastri, accompagnate da Pier Picaro, Lele Moretto, Alessandro Groppi, Dario Bertaggia, Antonio Riccio e Marco Groppi. Prima dello spettacolo (ore 19.30) Apericena offerto dal Comune di Trecate.
Sabato 9 alle ore 21 e domenica 10 marzo alle ore 16 verrà proiettato il film per tutta la famiglia Emma e il Giaguaro Nero. Il film diretto da Gilles de Maistre, ha per protagonista Autumn, una bambina che vive nella Foresta Amazzonica. Cresciuta a contatto con la natura, la bambina ha stretto un legame molto forte con un cucciolo di giaguaro a cui dà il nome Hope. Quando Autumn ha sei anni, è costretta a lasciare il luogo idilliaco dove vive per trasferirsi nella caotica New York con suo padre Saul. Otto anni dopo, Autumn è ormai un’adolescente ma non ha mai dimenticato il suo amato Hope. Un giorno scopre che il giaguaro, ormai diventato adulto, è in serio pericolo. La ragazzina non esita un minuto e decide di partire per tornare nella giungla amazzonica e salvare il suo migliore amico.
Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate.
La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.