Trecate - Venerdì 20 alle ore 21 e domenica 22 febbraio alle ore 21 proietteremo il film Le cose non dette. Il film diretto da Gabriele Muccino, si muove tra Roma e Tangeri, due luoghi lontani e speculari, dove una vacanza diventa il terreno fragile su cui si incrinano equilibri solo apparentemente solidi. Carlo (Stefano Accorsi) ed Elisa (Miriam Leone), coppia affermata ma emotivamente stanca, partono insieme agli amici Anna (Carolina Crescentini) e Paolo (Claudio Santamaria) e alla giovane Vittoria (Margherita Pantaleo) in cerca di una pausa che somigli a un nuovo inizio. Ma il viaggio, invece di offrire risposte, porta a galla silenzi, desideri inespressi e verità rimaste sospese. Tra sguardi che tradiscono, ruoli che vacillano e legami che si ridefiniscono, il gruppo è costretto a confrontarsi con ciò che ha sempre evitato di nominare. L’arrivo di Blu (Beatrice Savignani), giovane studentessa di Carlo, introduce una tensione inattesa: la sua presenza rompe le maschere, mette in crisi le certezze degli adulti e accende un doppio triangolo affettivo che trascina tutti verso un punto di non ritorno. Nel caldo immobile del Marocco, le fragilità emergono senza difese: l’amore si confonde con la paura, il controllo con il bisogno, la lucidità con la rinuncia. Attraverso lo sguardo di Elisa, narratrice silenziosa e ferita, il film esplora la distanza tra ciò che si desidera e ciò che si riesce davvero a vivere. Perché basta una crepa minuscola per far crollare tutto, e perché forse non conosciamo mai davvero chi abbiamo accanto, nemmeno quando lo chiamiamo amore.
Sabato 21 febbraio alle ore 21 grande teatro al Pellico con il gruppo teatrale Dimidimitri che presenta il suo grande successo Chez Dimi. Rappresentato in oltre 120 repliche anche in Europa (Polonia, Francia, Rep. Ceca, Svizzera) e Oltreoceano (Stati Uniti), “Chez Dimì” è un gioco comico che vede in scena quattro personaggi clowneschi che in un turbinare di gags si alternano in un continuo cambio di ruoli stravolgendo, con un frenetico ritmo, il percorso narrativo. Un tentativo riuscitissimo di ripercorrere teatralmente lo stile delle vecchie comiche d’oltreoceano, dove il movimento, la mimica e l’inevitabile imminente catastrofe sono elementi essenziali per un pubblico che si aspetta tutto questo ma, nell’incalzare della scena, desidera assistere all’epilogo tragicamente comico.
Domenica 22 febbraio alle ore 16 andrà in scena il terzo appuntamento del ciclo gratuito di eventi in collaborazione con il Comune di Trecate “Sipario Aperto” giunto alla terza fortunata edizione. Ad esibirsi sul palco del Pellico sarà la Swing & Rhythm Big Band, diretta dal maestro Ignazio Cutrona e con la partecipazione straordinaria del Novaretto Vocal Quartet: titolo dello spettacolo Una storia a 4 voci… ed una Big Band.
Ingresso gratuito, prenotazione del posto obbligatoria.
Martedì 24 febbraio alle ore 21 proietteremo il tredicesimo film della cinerassegna Pellicola, giunta alla terza edizione. "Pellicola", il cine-contenitore del Pellico, in questa stagione ci accompagnerà fino a maggio ed è stato redatto con la collaborazione del canale Youtube I Cinepresi, composto da creator, critici e divulgatori cinematografici. La tredicesima pellicola sarà Anora. Il film diretto da Sean Baker, vede protagonista Anora (Mikey Madison), giovane spogliarellista di Brooklyn, che conduce una vita dura tra il lavoro notturno in uno strip club e la convivenza con la sorella in un piccolo appartamento. La sua vita cambia quando incontra Ivan (Mark Eydelshteyn), figlio viziato di un potente oligarca russo. Grazie alla sua conoscenza della lingua russa, Anora viene assegnata a lui come cliente e accetta la sua proposta di fingersi la sua fidanzata per una settimana in cambio di una sostanziosa somma di denaro. Tra lusso sfrenato e spensieratezza a Las Vegas, il gioco si trasforma in realtà: Vanja, desideroso di restare negli Stati Uniti, chiede ad Anora di sposarlo. Lei, vedendo un'opportunità di fuga dalla sua vita difficile, accetta. Il matrimonio sembra un colpo di fortuna per entrambi, finché la notizia non giunge in Russia. Furiosi, i genitori di Vanja partono per gli Stati Uniti, decisi a far annullare il matrimonio con l'aiuto del loro spietato faccendiere armeno, Toros (Jurij Borisov). Anora e Ivan si troveranno così a combattere per salvare il loro sogno...
Vi anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.
Sabato 28 febbraio alle ore 21 e domenica 1 marzo alle ore 16 proietteremo il film per tutta la famiglia Goat – Sogna in grande (Attenzione! Il titolo è provvisorio e potrebbe variare). Il film diretto da Tyree Dillihay e Adam Rosette, racconta la storia di Will, una piccola capretta dal cuore enorme e dai sogni ancora più grandi. In un mondo abitato solo da animali, Will sogna di entrare nel campionato di pallaruggente, uno sport estremo e adrenalinico in cui dominano solo le creature più forti, rapide e feroci del pianeta. Quando, contro ogni previsione, viene selezionato, nessuno — nemmeno i suoi compagni di squadra — crede che potrà resistere più di un minuto. Sottostimato, circondato da predatori e guardato con scetticismo da chiunque, Will si ritrova a dover affrontare la sfida più grande: dimostrare che il coraggio non dipende dalla stazza, ma dalla determinazione. Nonostante l’iniziale diffidenza del team, la giovane capretta è pronta a dare tutto per smontare gli stereotipi, cambiare le regole del gioco e provare a tutti che anche i piccoli possono lasciare un segno enorme. Inizia così un percorso di crescita, fatto di allenamenti impossibili, imprevisti esilaranti e imprese che nessuno avrebbe ritenuto alla sua portata. Con la sua tenacia contagiosa, Will finirà per ispirare non solo i suoi compagni, ma l’intero mondo del pallaruggente, dimostrando che sognare in grande è il primo passo per diventarlo davvero.
Domenica 1° marzo alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo benefico “A… mari momenti di felicità” organizzato dal comitato Soldato Mari. Torna l'annuale appuntamento con il Comitato Soldato Mari che organizza uno spettacolo musicale benefico, con ingresso a offerta, che andrà a supportare le iniziative del comitato.
Ingresso ad offerta libera, è gradita la prenotazione del posto.
Martedì 24 febbraio alle ore 21 proietteremo il quattordicesimo film della cinerassegna Pellicola, giunta alla terza edizione. "Pellicola", il cine-contenitore del Pellico, in questa stagione ci accompagnerà fino a maggio ed è stato redatto con la collaborazione del canale Youtube I Cinepresi, composto da creator, critici e divulgatori cinematografici. La quattordicesima pellicola sarà A Real Pain. Il film diretto da Jesse Eisenberg, vede protagonisti David (Jesse Eisenberg) e Benji (Kieran Culkin), due cugini agli antipodi, che di solito evitano di frequentarsi, costretti però a riunirsi per affrontare insieme un viaggio attravero la Polonia e gli ex campi di concentramento nazisti, per onorare la memoria della loro amata nonna defunta. La loro avventura prenderà una piega inaspettata quando antiche tensioni tra loro riemergono, sullo sfondo di una complessa storia familiare.
Per chi volesse acquistare i biglietti di film e spettacoli potrà farlo collegandosi al sito: www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate oppure il lunedì dalle 16 alle 18.30 e nei giorni e negli orari di apertura del teatro. Vi ricordiamo che gli spettacoli possono variare a seconda delle disponibilità degli artisti o delle case di distribuzione cinematografica. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.