Galliate - La Pro Loco di Galliate in collaborazione con I Pennelloni e l’associazione Ambiente Odv (nelle quali troviamo il pittore trecatese Roberto Minera), con il patrocinio del Comune di Galliate promuove domenica 13 aprile una estemporanea di arte, giunta alla terza edizione, sul tema ‘Galliate fiorita’. Al concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri indipendentemente dalle loro tecniche e orientamenti con un’opera di formato minimo 40x50 cm. L’iscrizione e la timbratura delle tele è aperta dalle ore 8 alle 10.30 nella sola giornata di domenica 13 nel gazebo degli organizzatori, presente in piazza Vittorio Veneto (piazza Castello). In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sotto il porticato del castello.
Le opere dovranno essere tassativamente realizzate ‘in loco’. Ciascuna opera, decorosamente incorniciata, deve pervenire entro le ore 17.30 sempre al gazebo; a seguire un’apposita giuria - il cui giudizio sarà insindacabile - giudicherà e procederà alle premiazioni previste per le ore 18.30 nel salone neogotico di Galliate.
I quadro premiati dal 1° al 4° posto resteranno di proprietà della Pro Loco di Galliate.
La quota di partecipazione è di 20 euro, nella quale è compreso anche un aperitivo o pranzo.
Ai partecipanti saranno assegnati i seguenti premi: 1° classificato - 350 euro; 2° classificato 250 euro; 3° e 4° classificato - 200 euro.
Una bella occasione per vedere gli artisti all’opera, ispirati da una location - quella del castello - che da sempre è ricca di fascino e di storia.