Share |

Festa Amici della Musica di Oleggio

Oleggio - A conclusione di una annata interessante sotto tutti i punti di vista in modo particolare per quanto concerne la qualità degli musicisti invitati e l’affluenza del pubblico - quasi sempre “tutto esaurito” - gli Amici della Musica di Oleggio si ritroveranno sabato 22 novembre alle ore 21 nella Sala 2 del Teatro Civico (via Roma, 43 ingresso libero) per la “Festa degli Amici della Musica”, per deliberare in ordine al rendiconto finanziario 2025 e per presentare le linee principali del programma dei concerti già delineato per il prossimo anno 2026.

La serata si svolgerà con l’ausilio di inserti musicali che si alterneranno alle notizie e alle prescrizioni statutarie e tutti coloro che apprezzano la “buona musica” - Soci e non Soci - sono cordialmente invitati a partecipare. Per rendere più piacevole la serata sono stati recuperati alcuni brani di opere liriche e interpreti famosissimi che saranno presentati con audio/video (solo qualche sintetico cenno di guida all’ascolto, quando necessario). Tali inserti si riferiscono a brani tratti - tra gli altri - da opere di Mozart (Don Giovanni), Verdi ( Rigoletto), Rossini (Il Barbiere di Siviglia), Donizetti (L’Elisir d’Amore), Bellini (Norma) con cantanti che hanno fatto la storia dell’interpretazione dell’opera lirica a partire da Maria Callas e Luciano Pavarotti. Nel corso della “Festa” si parlerà anche di alcuni progetti di viaggi fuori sede e si concluderà la serata con un Brindisi per lo scambio degli auguri Natalizi.

Come di consueto per i concerti del sodalizio oleggese giunto ormai al 60° anno di attività, l’ingresso sarà libero e non occorre prenotazione. Info: Museo Civico 0321 91429 - Amici della Musica 339 4050931.