Trecate - Domenica 28 novembre è stato inaugurato il villaggio di Babbo Natale, allestito in Piazza Santa Maria grazie alla collaborazione tra l'Associazione ACLI Festeggiamenti Quartiere Santa Maria, il Comitato Genitori Rodari, la Proloco di Trecate e le Associazioni Felici di Aiutare - Happy to Help, Edo's Smile e Gabry Little Hero. Oltre ai tradizionali mercatini di Natale, sono tantissime le attività rivolte ai bimbi in attesa del Natale: laboratori creativi, di lettura e un'escape room a tema natalizio solo per citare la programmazione della prima domenica di apertura, mentre tante altre saranno le sorprese organizzate dai volontari fino al prossimo 12 dicembre. "Ringraziamo i volontari per l'allegria, l'entusiasmo e la meravigliosa atmosfera natalizia che hanno saputo creare - dichiarano il sindaco Federico Binatti, l'assessore al Commercio Fortunata Patrizia Dattrino e i consiglieri, rispettivamente incaricati a Eventi e Sicurezza, Tiziana Napoli e Michele Musone - un evento dedicato ai bambini ma che riesce ad incantare anche i più grandi, ricordando a tutti che la magia del Natale non ha età".
Questo il commento del Comitato Genitori della scuola 'Rodari': "Siete stati tantissimi a venirci a trovare nella domenica dell'inaugurazione del nostro Villaggio di Babbo Natale. Abbiamo visto tanti bambini incuriositi e felici per le nostre proposte: che fosse l'ascolto di una fiaba, la creazione di un addobbo, la letterina per Babbo Natale, la nostra esplosiva Escape room o anche solo un trenino danzante al ritmo della musica... nei loro occhi si leggeva solo entusiasmo e voglia di partecipare e stare insieme. I bambini e la loro reazione gioiosa ci hanno riempito il cuore: grazie a tutti i genitori che li hanno accompagnati e ci hanno permesso di regalare loro questa bella esperienza. Ma attenzione: non finisce qui! Gli Elfi di Babbo Natale vi aspettano con un ricco programma anche domenica 5 e domenica 12 dicembre. Ricordatevi di prenotare alla mail cgrodari@gmail.com per permetterci di gestire al meglio il flusso di persone. Vi aspettiamo!"
Sempre dal Comitato 'raccontano' un segreto di questi ultimi giorni: "Nei giorni scorsi, alcuni Elfi ed Elfe di Babbo Natale hanno fatto visita, in abiti borghesi, a tanti commercianti di Trecate per raccontare del Villaggio di Babbo Natale e per chiedere un piccolo contributo per realizzarlo. Tanti commercianti di Trecate ci hanno aperto la porta, ci hanno ascoltato con disponibilità e hanno immediatamente accettato di aiutarci, con dei piccoli contributi o con dei bellissimi doni da proporre nel nostro mercatino. Anche grazie a tutti loro, quindi, è stato e sarà possibile realizzare il villaggio e gli altri nostri progetti. Li ringraziamo qui tutti insieme, e a uno a uno nella nostra bacheca, al villaggio! Nei prossimi giorni li ringrazieremo nel dettaglio anche qui, sulla nostra pagina. Annunciamo che anche nei prossimi giorni ci saranno in giro Elfetti ed Elfette sguinzagliati sul territorio in cerca di aiuti... e se sei un commerciante di Trecate che non siamo riusciti a raggiungere, ma vuoi aiutarci con un piccolo contributo o dono, contattaci e saremo presto anche da te! Facendo ognuno il nostro piccolo, si può fare qualcosa di grande! Grazie!"