Share |

La Pro Loco di Galliate guarda al futuro

"Dopo i 50 anni, spazio a nuove energie, idee ed entusiasmo"

Galliate - Dopo aver celebrato nel 2025 i suoi 50 anni di attività, la Pro Loco di Galliate apre ufficialmente un nuovo capitolo della propria storia, guardando al futuro con entusiasmo e rinnovata energia. Il 2026 rappresenta un anno importante, dedicato alla ricerca di nuovi soci e volontari che desiderino entrare a far parte di un gruppo attivo, unito e profondamente legato al territorio, anche in vista del rinnovo del Consiglio Direttivo, in programma a metà 2026. Da mezzo secolo la Pro Loco è un punto di riferimento per la vita culturale, sociale e ricreativa di Galliate, grazie all’impegno di volontari che, con passione e spirito di servizio, hanno contribuito alla realizzazione di eventi, manifestazioni e iniziative capaci di coinvolgere tutta la comunità, richiamando persone anche dalle Regioni limitrofe. Oggi, più che mai, la Pro Loco sente il bisogno di nuove energie, di persone che vogliano mettere a disposizione idee, entusiasmo e voglia di fare, portando il proprio contributo.

"Entrare in Pro Loco - affermano dal gruppo guidato da Raffaele Ferrari - significa non solo partecipare all’organizzazione di eventi, ma anche svagarsi, staccare dai pensieri del quotidiano, condividere momenti di allegria e costruire nuovi legami e amicizie, all’interno di un gruppo affiatato e inclusivo. Diventare socio o volontario della Pro Loco di Galliate vuol dire sentirsi parte attiva della comunità, vivere la città da protagonisti e contribuire, ognuno secondo le proprie possibilità, a mantenere vive le tradizioni e a crearne di nuove. La Pro Loco invita tutte le persone interessate - giovani, adulti e famiglie - ad avvicinarsi all’associazione per conoscere da vicino le attività e scoprire come partecipare".

Per informazioni e adesioni: • www.prolocogalliate.itinfo@prolocogalliate.it • Facebook: Pro Loco Galliate • Instagram: prolocogalliate • Cell.: 389 9061123.

La sede è aperta ogni martedì e venerdì dalle ore 9 alle 11, sabato 7 e 14 febbraio dalle ore 9 alle 11 e domenica 8 marzo in occasione della Festa della Donna dalle ore 9 alle 12.

"La Pro Loco di Galliate: 50 anni di storia, un futuro da costruire insieme".