Share |

A... Mari - Momenti di Felicità

Pomeriggio di musica e solidarietà al Pellico di Trecate domenica 1° marzo

Trecate - Un pomeriggio all’insegna della musica e del cuore: domenica 1 marzo 2026, alle ore 16, il Teatro S. Pellico di Trecate (Piazza Cattaneo, 24) ospiterà lo spettacolo musicale 'A... Mari - Momenti di Felicità'. L'evento, organizzato dal Comitato SOLDATOMARI, vedrà protagonisti in una performance che promette di emozionare il pubblico attraverso un repertorio vario e coinvolgente i musicisti: Alessandro Silvestri (batteria), Bob de Fara (tastiera), Dionigi Turcinovich (chitarra), Domenico Baraban (basso) e Ignazio Cutrona (sax). Ad arricchire la parte musicale saranno le voci di Anna Liotti, Antonella Custer, Maria Raciti, Stefania Buongiorno e Franco Rivolta.

Lo spettacolo si avvale inoltre della collaborazione di Elena Deambrogio ed Emanuele Navazza. L’iniziativa nasce con un profondo intento solidale, promosso dai fondatori del Comitato e genitori di Marica Rivolta, Franco Rivolta e Antonietta Posineri. Fin dalla sua nascita, il Comitato SOLDATOMARI ha stretto un forte legame con Emergency, l'organizzazione fondata da Gino Strada, per dare continuità ai sogni e ai progetti di Marica.
“Questo spettacolo è per noi un momento di profonda commozione e gioia”, dichiarano Franco Rivolta e Antonietta Posineri. “‘Momenti di Felicità’ non è solo un titolo, ma l’essenza stessa del messaggio che vogliamo trasmettere nel ricordo di nostra figlia Marica. Attraverso la musica, vogliamo continuare a seminare speranza. Come ogni anno, i fondi raccolti saranno destinati al Centro pediatrico di Emergency a Port Sudan, in Sudan. In un’area colpita da una grave crisi umanitaria, questo centro rappresenta l’unica struttura sanitaria gratuita per migliaia di bambini. Vedere così tanti artisti e amici unirsi per questa causa ci dimostra che l'amore di Marica continua a generare vita, specie dove ce n'è più bisogno.”
Il Centro pediatrico di Port Sudan garantisce assistenza sanitaria gratuita di qualità ai bambini fino ai 14 anni.
L’ingresso allo spettacolo è ad offerta libera e l'intero ricavato sosterrà le attività del Centro pediatrico. È sempre possibile contribuire anche tramite donazione diretta IBAN: IT86C0503445710000000004267
Informazioni e Prenotazioni - Data la rilevanza dell'evento, è vivamente gradita la prenotazione: Comitato SOLDATOMARI cell. 333 2022542 - 349 1793080.