Galliate - L’assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale organizzano per sabato 8 novembre alle ore 21 nella Sala Neogotica del Castello Visconteo Sforzesco un concerto di Nicola Pankoff dal titolo “Musiche da un folklore immaginario”, con la partecipazione di Nikola Pankoff all’armonica cromatica, piano e sintetizzatori e della violoncellista Elena Lombardo. Durante il concerto verranno proiettati i quadri dell’artista Nicola Pankoff che prenderanno vita attraverso proiezioni suggestive, creando un’esperienza che incanterà e coinvolgerà il pubblico in un viaggio multisensoriale: un connubio di note, immagini e sogni di grande valore.
Nicola Pankoff , nato e residente ad Arona, è un pittore e musicista affermato che ha sempre combinato colori e suoni. Le sue composizioni musicali sono caratterizzate da sonorità etniche e di genere New Age ottenute combinando strumenti acustici e suoni sintetizzati.
I suoi quadri rappresentano una natura piena di colori dove folletti, animaletti ed esseri umani e fantastici raccontano luoghi ed esperienze vissute da Pankoff che si mischiano alle suggestioni delle sue ascendenze russe e i cui colori sono creati dall’artista stesso.
L’iniziativa sarà rivolta anche ai bambini con una replica domenica 9 novembre alle ore 16, sempre nella sala Neogotica del Castello, in occasione della manifestazione Avventure di Carta.