Share |

Nati per Leggere Ovest Ticino presenta il nuovo logo

Cameri - Il Coordinamento NPL Ovest Ticino cambia logo, aggiornando la precedente versione, del 2024, che ne celebrava i primi 20 anni di attività. Una nuova veste grafica che non è dettata dall’estetica comunicativa ma che veicola un importante messaggio: Nati per Leggere Ovest Ticino aderisce infatti al progetto “Cultura per crescere” promosso da Compagnia di San Paolo e ne sostiene l’ampliamento. Obiettivo del progetto “Cultura per crescere” è il raggiungimento, attraverso attività culturali rivolte ai più piccoli che coinvolgono anche gli adulti di riferimento, di un migliore livello generale di benessere psico-fisico sia per i bambini che per i loro nuclei familiari, con un occhio di riguardo alle famiglie più fragili.

Il nuovo logo sostituirà il precedente nelle comunicazioni ufficiali e su tutti i canali web e social del Coordinamento.

Nati per Leggere Ovest Ticino è il progetto che coinvolge una rete di Comuni in Provincia di Novara, nella zona Ovest Ticino. Fanno parte del Coordinamento Nati per Leggere Ovest Ticino le Biblioteche dei Comuni di: Arona (capofila), Bellinzago Novarese, Borgo Ticino, Cameri, Castelletto Sopra Ticino, Cerano, Fontaneto d’Agogna, Galliate, Gozzano, Marano Ticino, Mezzomerico, Momo, Oleggio, Romentino, Sozzago, Trecate, Varallo Pombia. I comuni aderenti partecipano al Programma nazionale “Nati per Leggere” dal 2004 e perseguono in modo coordinato l’obiettivo di promuovere una tutela più ampia del bambino e dei suoi diritti creando adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo, incoraggiando attraverso attività gratuite sul territorio la lettura in famiglia per i bambini e le bambine della fascia d’età 0-6 anni.