Share |

Presentazione stagione 2025-26 al Pellico e novità al cinema

Trecate - Ecco la programmazione del Cine Teatro Silvio Pellico per la settimana in corso. Venerdì 19 dalle ore 18.30 ci sarà la Presentazione Stagione Teatrale 2025/2026. Una serata divertente (e gratuita) per presentare la nuova stagione teatrale 25/26 del Pellico. A condurre la serata sarà la compagnia teatrale Ensemble Company, che ha la residenza teatrale proprio al Pellico e che introdurrà le numerose novità della stagione e presenterà gli artisti che calcheranno le scene durante la fine del 2025 e nel 2026. Come detto la serata è gratuita previa prenotazione del posto a sedere tramite i consueti canali del teatro

Domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 settembre alle ore 17.30 proietteremo il film The Conjuring - Il Rito Finale nella finestra di promozione di Cinema in Festa.

Cinema in Festa, l’imperdibile occasione per vedere i film al cinema al prezzo speciale di €3,50. Un’iniziativa proposta al pubblico da parte di Anec e Anica, con il supporto del MiC e in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.
Il film diretto da Michael Chaves, segue gli esperti di fenomeni paranormali Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga), ancora una volta a fronteggiare una nuova minaccia oscura, intraprendendo una lotta senza tregua contro le forze del male.
Il film è ambientato cinque anni dopo il processo ad Arne Johnson, noto come Demon Murder Trial, dove l'uomo è stato giudicato sulla base di una possessione demoniaca in atto al momento del reato contestato. I coniugi Warren hanno abbandonato l'attività di investigatori del paranormale per dedicarsi ai percorsi accademici, ma quando il lavoro inizia a scarseggiare decidono di seguire un ultimo caso. Si tratta della casa di Janet e Jack Smurl, che sembra essere abitata da un'entità soprannaturale...

Vi anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.

Mercoledì 24 e giovedì 25 settembre alle ore 21  proietteremo il film 100 litri di birra anch’egli nella finestra di promozione di Cinema in Festa. Il film diretto da Teemu Nikki, si svolge a Sysmä, una cittadina finlandese di circa tremila abitanti, immersa nella natura e nella tradizione. Le protagoniste della storia sono le sorelle Taina e Pirkko, che vivono in un casale isolato dove hanno imparato dal padre Veikko l'arte della produzione della birra Sahti. Dal forte aroma di ginepro, la Sahti è prodotta unicamente in Finlandia e fa parte di una tradizione secolare tramandata di generazione in generazione. Taina e Pirkko sono produttrici molto apprezzate dagli abitanti della città, grazie a un talento naturale che compensa la loro vita senza ambizioni.

Sabato 27 settembre dalle ore 16 alle 18 gli amici di Arteinscacco apriranno le porte del teatro a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella recitazione. L’appello è rivolto a tutti, Bambini, Ragazzi e Adulti. Open Day gratuito di recitazione. Maggiori informazioni scrivendo a livioghisio@libero.it

Sabato 27 alle ore 21 e domenica 28 settembre alle ore 17.30 proietteremo il film Material Love. Il film diretto da Celine Song, racconta la storia di Lucy (Dakota Johnson), giovane donna di successo, che lavora in un'esclusiva agenzia di matchmaking, occupandosi di cercare il giusto partner per persone single appartenenti a un mondo elitario fatto di manager e ricchi professionisti. Lei, in primis, non ha una relazione, convinta che scegliere un compagno sia più un calcolo razionale che un atto dettato da emozioni autentiche, ma le cose si complicano quando finisce in un triangolo amoroso con una sua ex frequentazione, John (Chris Evans), un attore squattrinato che lavora come cameriere e con il quale condivide un passato intenso, e un uomo tanto affascinante quanto ricco, Harry (Pedro Pascal), incontrato durante il fastoso matrimonio di due clienti da lei messi insieme. Harry rappresenta il candidato perfetto, un vero e proprio "unicorno" per chiunque cerchi sicurezza e status, ma sorprendentemente rivolge le sue attenzioni proprio a Lucy. La comparsa di John, invece, sembra incrinare la sua lucida corazza professionale, ricordandole un sentimento che aveva sempre provato a ignorare. Questa sua nuova situazione amorosa rischierà, però, di mandare all'aria non soltanto la sua carriera, ma anche il fragile equilibrio tra ragione e desiderio su cui ha costruito la sua vita.

Siamo infine lieti di comunicarvi le formule di abbonamento pensate per la nuova stagione teatrale:

Abbonamento Classico – Tutti e 6 gli spettacoli in programma a soli 148 euro (platea)

Abbonamento Rosso – Finardi, Pivetti, Scifoni 100 euro (platea)

Abbonamento Giallo – Batta e Tao, Bono, Abba Club 50 euro (platea)

L'Abbonamento è sottoscrivibile esclusivamente in biglietteria nei seguenti giorni:

· Lunedì e Giovedì dalle 16 alle 18

· Durante i giorni di apertura per gli spettacoli (Cinema e teatro), mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi gli spettacoli che comporranno la nuova Stagione Teatrale 2025/2026 del Pellico.

Venerdì 14 Novembre 2025 – Claudio Batta e Tao in Il Club dei 27

Venerdì 28 Novembre 2025 – Eugenio Finardi in Tutto ’75 - ’25 tour

Sabato 24 Gennaio 2026 – Luca Bono in L’Illusionista

Venerdì 6 Febbraio 2026 – Veronica Pivetti in L’inferiorità mentale della donna

Venerdì 16 Marzo 2026 – Abba Club in Abba Show

Martedì 14 Aprile 2026 – Giovanni Scifoni in Frà

A queste date andrà ad aggiungersi una moderna pièce teatrale: Venerdì 16 gennaio 2026 ospiteremo il gruppo Rise Up che porterà in scena Beatnik.

Per chi volesse acquistare i biglietti di film e spettacoli potrà farlo collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate oppure il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 18 e nei giorni e negli orari di apertura del teatro.

Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.