Share |

PROTEGGIAMO LA NATURA CON LA CULTURA

È ONLINE il PROGRAMMA CULTURALE AUTUNNALE DELL’ENTE GESTIONE AREA PROTETTE TICINO E LAGO MAGGIORE
Villa Picchetta

Cameri - L’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore annuncia le iniziative di autunno e inverno nel programma culturale 2025, con appuntamenti per adulti e bambini da settembre a dicembre in tutte le aree di competenza e lo slogan “Proteggiamo la natura con la cultura”.  Gli appuntamenti del programma culturale sono distribuiti fra le aree protette e le strutture gestite dall’Ente, che riprenderanno anche le aperture al pubblico dopo la pausa estiva (Villa Picchetta, il Mulino Vecchio di Bellinzago Novarese, l’Oasi delle Ginestre a Oleggio, Cascina Emilia nel Parco Burcina e il Centro visite di Vermogno-Zubiena nella Riserva Naturale della Bessa). Fra le iniziative continuano le mostre d’arte e fotografia, le visite guidate, i concerti, i laboratori per bambini e le attività didattiche per le scuole con i guardiaparco in forze all’Ente. Non mancano convegni e webinar, presenza a fiere e festival e, come novità, passeggiate letterarie in compagnia di libri e scrittori.

Oltre alle iniziative realizzate direttamente dall’EGAP Ticino e Lago Maggiore, le aree e le location sono sede di incontri e appuntamenti organizzati da altri enti e organizzazioni. Tutte le proposte culturali dell’Ente, salvo diversamente specificato, sono a ingresso libero.

Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito internet www.parcoticinolagomaggiore.it e i profili social (Facebook, Instagram, Tiktok) dell’Ente.