Share |

Riapre il Cine Teatro Silvio Pellico per due weekend

Trecate - Per la prima volta il cine-teatro Pellico aprirà le porte ad un doppio appuntamento cinematografico estivo. Venerdì 18 alle ore 21, sabato 19 alle ore 21 e domenica 20 luglio in doppio spettacolo, alle ore 17.30 ed alle ore 21 proietteremo il film campione d’incassi Jurassic World – La Rinascita. Il film diretto da Gareth Edwards, è ambientato cinque anni dopo gli eventi del terzo film e i pochi esemplari di dinosauri, creati dall'uomo e reinseriti in natura, stanno ormai soccombendo ovunque alle mutate condizioni climatiche del pianeta, mentre l'opinione pubblica ha perso ogni interesse per la loro sopravvivenza. Solo in una zona vicina all'Equatore, remota e protetta da leggi internazionali, dove a chiunque è proibito andare, vivono liberi nei pressi di un'isola sede di un laboratorio segreto, ora abbandonato, in cui erano stati tentati pericolosi incroci tra specie diverse. Ed è lì che si dirige di nascosto una squadra composta dalla mercenaria Zora Bennett (Scarlett Johansson), esperta in operazioni clandestine, e dal suo team selezionato, tra cui il pilota Duncan Kincaid (Mahershala Ali), al cui fianco ha combattuto in precedenza, a cui si aggiunge anche il paleontologo disilluso Henry Loomis (Jonathan Bailey), ex allievo del dottor Grant, con una reputazione controversa nel mondo accademico. L'obiettivo è prelevare campioni di sangue da tre gigantesche creature sopravvissute, portatrici di una mutazione genetica unica, su incarico del rappresentante di una potente multinazionale farmaceutica (Rupert Friend), interessata a sviluppare un farmaco rivoluzionario. La missione, condotta in assoluto riserbo, è legata a una scoperta scientifica potenzialmente salvavita per milioni di persone. Strada facendo, il gruppo soccorre una famiglia di civili, guidata da Reuben Delgado (Manuel Garcia-Rulfo), la cui barca è stata colpita da predatori marini preistorici.

Venerdì 25 alle ore 21, sabato 26 alle ore 21 e domenica 27 luglio in doppio spettacolo, alle ore 17.30 ed alle ore 21 proietteremo il film evento Superman. Il film scritto e diretto da James Gunn, inaugura il nuovo universo narrativo "Gods and Monsters" dei DC Studios con una storia che evita le origini per proiettare subito l'Uomo d’Acciaio nel cuore del conflitto. Kal-El, alias Clark Kent, alias Superman (David Corenswet), è già un eroe affermato, ma non ancora del tutto compreso. Sin dalle prime sequenze, si trova ad affrontare una creatura mostruosa, pilotata da remoto dal geniale e spietato Lex Luthor (Nicholas Hoult), deciso a distruggere l’alieno venuto da Krypton e conquistare un paese mediorientale ricco di petrolio. Il piano di Luthor è sofisticato e pericoloso: avvalendosi di una nuova tecnologia, crea portali verso un "universo tasca" dove imprigiona in segreto chiunque ostacoli i suoi progetti, umani o metaumani che siano. Tuttavia, la manipolazione delle leggi quantistiche ha un prezzo: l'equilibrio spazio-temporale è a rischio, e la Terra potrebbe essere trascinata nel caos. Mentre la minaccia si fa concreta, Superman non è solo: accanto a lui combattono l'impulsiva Hawkgirl (Isabela Merced), il razionale Mr. Terrific (Edi Gathegi), il carismatico Green Lantern (Nathan Fillion) e persino il fedele cane Krypto. Ma le sfide non sono solo fisiche. Clark fatica a mantenere il contatto con l’umanità attraverso il suo ruolo al Daily Planet, dove collabora con Lois Lane (Rachel Brosnahan), la sua compagna e reporter di punta, il giovane fotografo Jimmy Olsen (Skyler Gisondo) e il direttore Perry White (Wendell Pierce). Dopo un intervento non autorizzato per scongiurare una guerra, l’opinione pubblica si divide e perfino Lois inizia a mettere in dubbio la visione di giustizia di Superman.

Per chi volesse acquistare i biglietti di film e spettacoli potrà farlo collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate oppure nei giorni e negli orari di apertura del teatro.

Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.