Share |

TEMPO DI SAGGI DI DANZA E... LILO E STITCH AL PELLICO

TrecateDomenica 8 giugno alle ore 21 proietteremo il film per tutta la famiglia Lilo & Stitch. Il film diretto da Dean Fleischer Camp, è ambientato nelle splendide Isole Hawaii e segue la storia di Lilo (Maia Kealoha), una bambina solitaria e piena di fantasia che cerca disperatamente di trovare il proprio posto nel mondo. La sua vita cambia quando stringe un legame speciale con Stitch (voce originale Chris Sanders), un misterioso e bizzarro alieno che inizialmente Lilo crede essere un cane. Invece, Stitch non è affatto un animale domestico, ma una creatura geneticamente modificata, creata dallo scienziato Jumba Jookiba (Zach Galifianakis) come arma di distruzione. Dopo essere riuscito a sfuggire al controllo di Jumba, Stitch arriva sulla Terra, cercando rifugio. Lilo accoglie Stitch con il cuore aperto, creando un legame profondo e sincero con lui.

Domenica 8 giugno alle ore 16 sarà la volta dello spettacolo di fine anno degli allievi della Dance Steps Academy, dal titolo Disney Seasons.

Martedì 10 giugno a partire dalle ore 17 (inizio proiezione 17.30/18), ultimo appuntamento con Apericine, la raccolta di pellicole pensata per un pubblico che ama il cinema come luogo d’incontro, anche per fare quattro chiacchere tra amici (ricordiamo che il costo di ogni biglietto sarà comprensivo di un piccolo aperitivo in amicizia). Il quarto e ultimo film in programma sarà La gazza ladra. Il film diretto da Robert Guédiguian, si svolge a Marsiglia e racconta la storia di Maria (Ariane Ascaride), una donna matura dal cuore generoso che dedica la sua vita ad aiutare gli altri, in particolare a prendersi cura di persone anziane. Nonostante il suo impegno e la sua devozione, Maria vive in una condizione economica precaria e fatica a sbarcare il lunario. Disperata, comincia a rubare piccole somme di denaro alle persone di cui si occupa, nella speranza di migliorare la sua situazione e di garantire un futuro migliore al suo amato nipotino, che mostra un talento precoce per il pianoforte. Maria è disposta a fare qualsiasi cosa per sostenere il sogno del nipote, e pur non avendo le risorse, noleggia un pianoforte e ingaggia il miglior maestro di Marsiglia per dargli lezioni private. Questi gesti disperati, che all'inizio sembrano innocui, si trasformano in una spirale pericolosa, che la mette in conflitto con la sua famiglia e le persone che la circondano.  Un incidente svela la sua truffa, e Maria si ritrova in grave difficoltà, con una denuncia che la porta in custodia della polizia. Nonostante tutto, nel piccolo villaggio dove vive, Maria trova ancora qualcuno che la ama e che la solleva dai suoi guai. È gradita la prenotazione.

Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.

Sabato 14 giugno alle ore 20.30 sarà la volta dello spettacolo di fine anno degli allievi di Arte Danza Novara, dal titolo Rotte Circolari – Dal punto di partenza all’infinito. Cosa accadrebbe se potessimo vivere in un tempo senza confini, rivedere epoche remote e intravedere ciò che il futuro potrebbe riservarci? Con il nuovo spettacolo, il Centro di Formazione Arte Danza Novara ci accompagna in un viaggio fantastico, dove ogni epoca attraversata si apre grazie a chiavi misteriose. Solo trovandole tutte sarà possibile tornare al presente. Un racconto simbolico e poetico che celebra i valori eterni dell’uomo: l’amore, l’amicizia, la forza invisibile dei legami. Un tempo che si muove in cerchio, come la danza, per ricordarci che ogni fine è un nuovo inizio. Spettacolo realizzato e diretto da Barbara Gatto.

Domenica 15 giugno alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo di fine anno degli allievi di Rainbow DanzaLab, dal titolo Around the world.

Per chi volesse acquistare i biglietti di film e spettacoli potrà farlo collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate oppure nei giorni e negli orari di apertura del teatro.

Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345-4554937.