Cameri - Sabato 8 novembre Cameri si tingerà di giallo e di mistero, senza però dimenticare le risate: alle ore 21 in Sala Polivalente (piazza Dante) andrà infatti in scena la commedia giallo comica “Brivido giallo”, il nuovo spettacolo della Compagnia teatrale C’Era L’Acca, con regia di Francesco Varano. La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, con ingresso libero.
In “Brivido giallo”, in un vorticoso alternarsi di quadri comici, allo stesso tempo carichi di suspense, le storie di Roger e Maggie, freschi sposi in luna di miele, si incrociano con quelle dei personaggi che ruotano intorno a una affascinante dimora della campagna inglese. Oltre ai due sposini, il pubblico conoscerà il generale Kent, proprietario della magione, la cameriera Lois, sfaticata dall’occhio lungo, il dottor McRight, ambiguo medico di paese, e avvertiremo la misteriosa presenza della moglie del generale Kent, improvvisamente partita per una cura termale e non ancora ritornata… Ma nel cottage nulla è davvero come sembra, la tranquillità apparente nasconde infatti losche trame e subdoli comportamenti da parte di tutti i protagonisti della vicenda; la presenza di due narratori accompagnerà per mano il pubblico nei meandri della casa, trasformando tutta la platea in detective pronti a smascherare l’assassino…o l’assassina… o gli assassini.
Lo spettacolo “Brivido giallo” è realizzato dalla compagnia C’Era L’Acca in collaborazione con il centro culturale teatrale e musicale APS “L’altra Eva” e la Federazione Italiana Teatro Amatori. Regia di Francesco Varano; con Roberto Boggio, Marco Bolazzi, Giorgia Botta, Gilberto Caruso, Gino Cinotti, Romina Gambaro e Chiara Gavinelli; tecnici audio e luci Dilva Rossi e Filippo Spatola; scenografie di Teresio Gavinelli, arti decorative Siun Bolazzi e graphic designer Erica Verzotti.
La compagnia teatrale amatoriale “C’Era L’Acca”, fondata nel 1996 da Tazio Brusa, lavora alla creazione, promozione e diffusione del teatro popolare, del teatro di strada e della commedia dell’arte. Propone spettacoli e manifestazioni adatte a tutti, prestando particolare attenzione al sociale e alle collaborazioni artistiche, sia in Italia sia all’Estero. La ricerca artistica della compagnia teatrale porta principalmente al teatro comico, in tutte le sue forme. “Brivido giallo” è la prima commedia giallo comica portata in scena dalla compagnia; a Cameri C’Era L’Acca, lo scorso anno aveva portato con successo, in occasione del Giorno della Memoria 2024, lo spettacolo “Ladro di razza”.
Per info: Biblioteca Civica di Cameri, Tel. 0321 510100 biblioteca@comune.cameri.no.it.