Asti - Si chiama Elisa Muriale è di Fossano (CN) e ha 19 anni la nuova Miss Piemonte. La reginetta dell'edizione 2015 è stata eletta ieri sera al Red & Black di Asti, dove con altre 17 concorrenti ha partecipato pure ad un singolare torneo di bowling andato in scena nel pomeriggio. Alta 1,72 capelli e occhi castani, Elisa è nata a Savigliano, nel cuneese, il 21 dicembre 1995 ed è diplomata al liceo scientifico. A settembre si iscriverà alla Torino Musical Academy per imparare i fondamenti della danza, della recitazione e della conduzione. Il suo obiettivo è diventare una brava showgirl e affermarsi nel mondo dello spettacolo e della moda.
"Amo emozionare ed emozionarmi ma anche vedere le persone accanto a me felici - dice Elisa - questa sera ho coronato un sogno, vado a Jesolo orgogliosa di rappresentare la mia città e la mia regione".
Elisa ha un fratello maggiore e vive con la sua famiglia. Fidanzata con il titolare di una ditta di caffè, curiosamente non beve né caffè né alcol. Si definisce "umile, semplice e determinata" anche se il suo sogno principale è quello di diventare attrice. Ha praticato pallavolo a livello professionistico e tifa Milan, hobby principale la lettura. "Sono una persona estremamente emotiva e curiosa - svela Elisa - sono molto impulsiva e Jesolo rappresenta per me una bella sfida”. Elisa svela infine un episodio molto personale:"Quando ero ancora nella pancia di mamma, i medici mi diagnosticarono delle malformazioni al cervello che mi avrebbero portato alla morte in tenera età. Oggi sono Miss Piemonte e guardo alla vita con entusiasmo e serenità, mi ritengo una persona fortunata".
Sul podio anche Giulia Giada Cordaro, Miss Rocchetta Bellezza, 18enne di Torino, alta 1,77 capelli e occhi castani; Bianca Alexandra Buzdugan, 22enne torinese nata a Iasi in Romania, eletta Miss Cotonella, alta 1,77 capelli castani e occhi verdi; Noemi Grosso, 22enne di Fossano (CN), Miss Compagnia della Bellezza, alta 1,71 capelli e occhi castani; Giulia Rosa, 18enne di Pavone Canavese (TO), eletta Miss Interflora alta 1,66 capelli e occhi castani; infine Francesca Sabbatino, Miss Red & Black, 20enne di Torino, alta 1,70 capelli e occhi castani.
“Con l'elezione Miss Piemonte si conclude la nostra avventura per il 2015 – dice l'agente regionale di Miss Italia, Vito Buonfine – anche la nostra regione ha registrato numero da record con quasi 400 iscritte, abbiamo eletto 11 finaliste tra Piemonte e Valle d'Aosta organizzando selezioni nei locali e nelle piazze più prestigiose. Segno che, nonostante i suoi 76 anni, il concorso rimane un punto di riferimento per tante ragazze e per il territorio che segue con interesse e affetto le nostre iniziative”.