Share |

Orta wine and beer festival: gran successo della 1^ edizione

Orta San Giulio - Giorgio Angeleri, Sindaco di Orta San Giulio,  annuncia con entusiasmo il successo della prima edizione di “Orta wine & beer festival”, che si è tenuto sabato 18 e domenica 19. L’evento, alla prima edizione, ha rappresentato un appuntamento importante non solo per gli intenditori e gli appassionati del settore, ma anche per i tanti curiosi che hanno voluto assaggiare i sapori del territorio, in piazza Motta, accanto allo specchio del lago. Durante le giornate, venti cantine e un centinaio di etichette, hanno dato vita a una celebrazione  delle eccellenze enogastronomiche della zona, con l’obiettivo di  promuovere le particolarità delle produzioni di eccellenze.

L’evento era promosso da Confcommercio Alto Piemonte con il patrocinio del Comune e organizzato da Ascom. "Siamo soddisfatti – ha detto Angeleri – del successo ottenuto in questi due giorni; successo che ha coinvolto non solo le attività commerciali di Orta, ma anche dell’intero territorio. Un ringraziamento va a coloro che si sono impegnati - conclude il Sindaco - per la buona riuscita della manifestazione".

Le due giornate sono state coronate con un Dj set e uno spettacolo  di luci che hanno interessato lo storico palazzotto con la particolarità della “casa del Barone Lamberto”, un omaggio a Gianni Rodari e al suo amore per il lago.