Borgomanero - Che cos’è “Borgo shopping” è un’iniziativa a premi organizzata da Ascom Borgomanero - grazie al contributo del Comune di Borgomanero che ne sostiene i costi - per promuovere gli acquisti nelle attività locali e premiare i clienti. Dopo il buon riscontro del 2022 e del 2023, l’iniziativa viene riproposta quest’anno con la stessa formula organizzativa e un montepremi di 4.000 euro.
Chi può partecipare? Tutte le attività del commercio al dettaglio e gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.) della città di Borgomanero.
Quali sono i vantaggi nel partecipare? Zero costi, visibilità per gli esercizi, premiare e fidelizzare i clienti e incrementare le vendite.
Come funziona? Per il cliente è molto semplice: dopo un acquisto di almeno 10 euro, il cliente può subito verificare se ha vinto un buono spesa del valore di 20, 30, 50 o 100 euro.
Come si gioca? Attraverso un’applicazione (APP) - da scaricare solo la prima volta sul telefono - e con lo scontrino fiscale. In caso di vincita, il cliente deve ritirare un buono cartaceo presso la sede ASCOM di Borgomanero (ed eventualmente anche in altri punti individuati sul territorio) e lo può spendere solo in uno dei negozi che partecipano al circuito, ottenendo uno sconto immediato pari al valore del buono vinto.
Per il negozio/esercizio L’esercizio deve tenere a disposizione dei clienti i pieghevoli con le istruzioni Se un cliente si presenta con un buono vinto, deve applicare uno sconto immediato pari al valore del buono (di 20, 30, 50, 100 euro). I buoni sono cumulabili. Conservare il buono e consegnarlo ad Ascom Borgomanero per ottenere il totale rimborso. Durata dell’iniziativa: 32 giorni dal 24 ottobre al 24 novembre 2025. I buoni saranno spendibili nei negozi del circuito entro il 15 dicembre 2025.
Il montepremi è di 4.000 euro per un totale di 126 premi così suddivisi: 6 premi da 100 euro (600 euro); 20 premi da 50 euro (1000 euro); 40 premi da 30 euro (1200); 60 premi da 20 euro (1200 euro).
Come viene promossa l’iniziativa - affissione di locandine nei negozi - stampa e diffusione di pieghevoli con istruzioni ed elenco dei negozi partecipanti - inserzioni su La Stampa e Corriere di Novara - sponsorizzazioni sui social media (pagina fb del Distretto del commercio di Borgomanero e altre).