Romagnano Sesia - Lo chef Antonio Bello, di Romagnano Sesia e alla guida del ristorante MOA di Caltignaga, ha ritirato il prestigioso riconoscimento “Artisti del Gusto” lunedì 28 aprile a Lettere, in provincia di Napoli. Durante la cerimonia gli sono stati conferiti due Pennelli d’Oro, consacrandolo come uno degli interpreti più apprezzati della cucina d’autore in Italia. Con questo premio, Antonio Bello si conferma l’unico chef dell’Alto Piemonte ad aver ricevuto l’onorificenza, un traguardo che testimonia il valore della sua proposta gastronomica, capace di fondere con raffinatezza le sue radici campane con le tradizioni piemontesi.
“Sono molto orgoglioso di questo premio – ha commentato lo chef – e mi ha fatto davvero piacere stare a contatto con tanti colleghi e professionisti del settore. È stato un evento straordinario, e voglio ringraziare l’organizzazione per aver creato un’occasione così bella e importante per celebrare la nostra arte.”
Il premio, ideato per celebrare gli "Artisti del Gusto" in Italia e nel mondo, è rappresentato da una moderna statuina disegnata dal 3D artist Francesco Conte e riconosce l’eccellenza nel settore enogastronomico.
Con la sua cucina – proposta nel ristorante MOA e prima con il format “Chef dove vuoi” – Antonio Bello porta avanti una visione in cui innovazione e identità territoriale si fondono in ogni piatto.