Novara - Parte ufficialmente la selezione per START – Aziende pronte ad assumere, il format televisivo che porta i giovani direttamente dentro il cuore produttivo del Piemonte. Un’esperienza di due giorni all’interno di aziende d’eccellenza, tra formazione, orientamento e possibilità concrete di assunzione. Scritto dalla giornalista Sabrina Marrano, nel Consiglio Generale di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, prodotto da Sibillamedia e distribuito su Amazon Prime Video, START è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni, neodiplomati o neolaureati, desiderosi di confrontarsi con il mondo del lavoro attraverso un’esperienza immersiva, dinamica e ad alto impatto.
L'obiettivo del programma è mettere in contatto i giovani con realtà aziendali pronte ad assumere, offrendo loro l’occasione di dimostrare sul campo le proprie competenze, attitudini e potenzialità.
I partecipanti vivranno una full immersion di due giorni in azienda, durante la quale potranno conoscere il funzionamento di reparti e processi produttivi, partecipare ad attività pratiche e orientative, ricevere feedback da manager e responsabili HR, accedere a opportunità reali di inserimento lavorativo.
La partecipazione è gratuita, mentre vitto e alloggio sono a carico della produzione televisiva.
Le candidature sono aperte fino al 30 aprile 2025. Per partecipare basta inviare un video di presentazione e il CV aggiornato. Non è richiesta un’esperienza pregressa: l’importante è avere una buona conoscenza dell’italiano e tanta voglia di mettersi in gioco.
Il link per accedere alla candidatura è di seguito riportato: https://tv.sibillamedia.com/
START è più di un programma TV: è il trampolino per il tuo futuro professionale. Affronta la sfida, scopri il tuo potenziale, entra nel mondo del lavoro.