Novara - Nel cuore della nostra città, in via Prina, dopo ben 53 anni di attività e presenza il barbiere Antonio Biasco (per tutti semplicemente Tonino) ha salutato amici e clienti di lunghissima data. Tante generazioni sono passate da lui, anche i Vescovi della nostra città si sono avvalsi della sua nobile arte ,oltre a professionisti stimati imprenditori e tanti novaresi. Il 24 dicembre “il Biasco” ha festeggiato l’importante traguardo raggiunto insieme a chi per decenni oltre ad essere stato cliente è stato anche amico di chiacchiere e caffè.
La sua disponibilità, presenza e gentilezza hanno saputo creare tra il personale delle attività storiche e quelle più recenti quel sentimento di umanità che ancora oggi fa la differenza.
“Tonino ha sempre amato e rispettato il suo lavoro e chi si rivolgeva a lui lasciando l’insegnamento più importante per chi oggi vuole intraprendere una attività commerciale ovvero rispettarsi, aiutarsi ed esserci sempre anche nei momenti di difficoltà e dolore oltre che di gioia e soddisfazioni, così come dovrebbe essere inteso il commercio nell’ambito di una vera comunità”, dichiara commossa l’assessore all’Istruzione e alla Gentilezza, Giulia Negri, amica e vicina di attività commerciale da oltre 30 anni.
Con lei a salutare Tonino anche il presidente del Consiglio comunale, Edoardo Brustia, che aggiunge: “Tonino è sempre stato un punto di riferimento per tanti novaresi, me compreso; andare da lui era davvero come andare a casa di un amico”.
A lui si augura buona vita!