Novara - Nell’idea che la cultura possa costituire un nodo fondamentale nel processo di ricostruzione economica e sociale che seguirà il periodo complesso che stiamo attraversando, il Comune di Novara e Kalatà, impresa culturale cuneese, hanno recentemente instaurato un rapporto di partnership volto alla valorizzazione della Cupola di San Gaudenzio, simbolo indiscusso della città e segno distintivo dello skyline del territorio. A partire dalla primavera 2021, i visitatori potranno scoprire il grandioso capolavoro di Alessandro Antonelli, lungo camminamenti, in gran parte mai aperti al pubblico, che conducono alla sommità di questo straordinario edificio, a circa 100 metri di quota. Attraverso un percorso che si muove fra gli spazi esterni e interni della Cupola, sarà possibile scoprirne da vicino l’eccezionale storia costruttiva e le peculiarità, in una proposta di visita che unisce i contenuti storico-artistici alla dimensione esperienziale, secondo un format già sperimentato con successo da Kalatà presso il Santuario di Vicoforte (CN) e la Basilica di Santa Maria delle Vigne (GE).
Per la gestione del progetto di valorizzazione della Cupola di San Gaudenzio, Kalatà ricerca personale qualificato da impiegare nell’accoglienza dei visitatori e nella gestione della visita guidata. In particolare la ricerca è rivolta all'individuazione di profili differenziati per lo svolgimento delle seguenti mansioni:
Gli interessati potranno inoltrare, entro domenica 14 febbraio 2021, la propria candidatura compilando il form al link: http://bit.ly/Kalatà_ricerca_personale_Novara.