Novara - Si è riunita giovedì 5 febbraio la commissione giudicatrice del concorso “Natale in vetrina 2025”. Sono 17 le vetrine premiate.
Primi classificati a pari merito:
Alambra atelier, Via Omar 12
Cuordimamma, Viale Giulio Cesare 67/69
Differenze Luxus Parfums, Corso Italia 9/c
Secondi classificati a pari merito
La bottega delle golosità, Corso Risorgimento 39
Nü organic parrucchieri, Via Avogadro 3/a
Terzi classificati a pari merito
Jobel Caffè, Via Omar 18
Paralumi & Cose ,Via Bianchini 2/b
Menzioni speciali
Boglietti Gioielli 1886, Corso Cavour 15/e
Clauds Morene, Via Bianchini
Dhl Store, Corso Torino 14/c
Gelateria Tiziana, Corso Torino 14
Golden rose, Via Fratelli Rosselli 33
Grace, Via Fratelli Rosselli 12/c
L'appuntamento Boutique e Cafè, Via XX Settembre 31
La casa del pigiama, Via XX Settembre
Novara store, Via Gaudenzio Ferrari 4
Ricci e capricci, Corso Torino 39/d
Le tre vetrine più votate dal pubblico sulla pagina facebook del Distretto del Commercio di Novara sono:
Panetteria Crepuscolo, corso Torino 2
Ricci e capricci, Corso Torino 3
Differenze Luxus Parfums, Corso Italia.
La commissione di valutazione era composta da: Gianmaria Balboni - Radio Azzurra, Edoardo Brustia - presidente Consiglio Comunale, Matteo Caporusso - Fabbrica Lapidea, Adam Caressa - Onda tv, Laura Cavalli - Corriere di Novara, Marco Cito - L’azione, Cecilia Colli - La voce di Novara, Mario Finotti - fotografo, Filippo Massara -La Stampa, Margherita Pilone - Confcommercio Alto Piemonte, Francesco Renna - consigliere comunale, Giusy Trimboli - Video Novara.
“Un'iniziativa che ha visto la partecipazione entusiasta di tanti commercianti della nostra città – dichiara l’assessore al Commercio Maria Cristina Stangalini - i quali hanno saputo interpretare lo spirito del Natale con creatività e passione. Quest'anno, la commissione di valutazione ha ritenuto di premiare ben 17 vetrine che si sono distinte per originalità, qualità estetica e capacità di trasmettere la magia delle festività natalizie. Ma anche una grande occasione per valorizzare il nostro centro storico, per stimolare la competitività tra i negozi e, soprattutto, per coinvolgere la cittadinanza in un clima di festa e di condivisione. Le vetrine non sono solo un elemento commerciale, ma rappresentano un vero e proprio biglietto da visita della nostra città, che ogni anno si trasforma in un luogo incantevole grazie all'impegno di tutti i partecipanti. Un ringraziamento speciale va a tutti i commercianti che hanno partecipato, ai membri della commissione per il loro lavoro attento e alla cittadinanza che, come sempre, dimostra di apprezzare ogni iniziativa che contribuisce a rendere Novara un posto più accogliente e vivo, soprattutto durante il periodo natalizio”.