Novara - Il Consorzio IBIS, in collaborazione con ICRI Impianti e Fondazione Novara Sviluppo, con il sostegno del Cluster CGreen e del Sistema Poli di Innovazione della Regione Piemonte, organizza il webinar “Sfide energetiche e opportunità per le aziende”, in programma giovedì 13 novembre dalle 10.30 alle 12.00, in modalità mista (in presenza e online). L’incontro offrirà una panoramica sulle strategie e le soluzioni più efficaci per affrontare le sfide energetiche e cogliere le opportunità legate alla transizione verso un modello energetico sostenibile, con particolare attenzione alle imprese energivore.
Il relatore, Max Mauri, manager della transizione energetica, illustrerà strumenti e approcci innovativi per incrementare la competitività aziendale, ottimizzare i consumi e ridurre i costi energetici, con un focus specifico su: autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, soluzioni per la riduzione dei consumi energetici, diagnosi e analisi energetiche degli immobili, finanziamenti e incentivi disponibili per la decarbonizzazione (FERX, Green conditionalities, Conto termico 3.0, ecc.).
In presenza, l’incontro si terrà presso la Fondazione Novara Sviluppo, in via Bovio 6 a Novara.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione via mail all’indirizzo info@novarasviluppo.it, specificando se si intende partecipare in presenza oppure online (in quest’ultimo caso verrà inviato il link di collegamento).
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di confronto per le imprese del territorio interessate a investire in efficienza energetica, sostenibilità e innovazione tecnologica, all’interno del percorso di transizione verso un futuro a energia pulita.