Share |

UNA VISIONE FUTURA CNA

Piemonte Nord verso l’assemblea per il rinnovo degli organi dirigenti

NovaraSi terrà venerdì 30 maggio a Vercelli al Salone Dugentesco di Vercelli l'appuntamento che ogni quattro anni riunisce gli associati per eleggere il presidente e gli organismi dirigenti che guideranno CNA Piemonte Nord. 'Una visione futura – Progetti, Impegno, Responsabilità' è il titolo dell'assemblea, che si svolgerà in due momenti. Dalle ore 9 la parte privata per assolvere gli impegni congressuali e, dalle 10, la parte pubblica con un focus sui temi dell’economia e dell’attualità.

“L’assemblea rappresenta il momento più alto della vita associativa – afferma il direttore dell’Associazione, Marco Pasquino - parleremo di futuro e di passaggio generazionale, di formazione e lavoro con ospiti autorevoli: il nostro Segretario Generale Otello Gregorini, il professor Carlo Cottarelli e il Rettore dell’Università UPO Menico Rizzi, in una tavola rotonda moderata dalla giornalista Anna Bogoni. Il momento sarà inoltre condiviso con tutto il nostro personale, pertanto quel giorno, in via del tutto eccezionale, tutti i nostri uffici resteranno chiusi”.

“Ricordo la mia elezione nel giugno del 2021 – racconta l’attuale presidente Massimo Pasteris - la pandemia del Covid – 19 non era ancora sotto controllo e le norme per il contenimento non consentivano assembramenti, per cui ci siamo potuti ritrovare in pochi nella sala riunioni della sede CNA di Novara e effettuare il collegamento on line con gli associati e gli ospiti. Una situazione che oggi ci sembra lontanissima e quasi irreale, che ha condizionato la nostra vita per diverso tempo. In questi anni abbiamo affrontato anche altre difficoltà: la crisi energetica, l’impennata dei costi delle materie prime, la burocrazia che ancora oggi rallenta le nostre imprese.  In questo scenario, CNA è sempre stata un punto di riferimento credibile: nelle nostre sedi, con gli enti locali, nei tavoli istituzionali. Ed è questo che vogliamo continuare ad essere, con una ‘Visione futura’ che anima i nostri progetti con impegno e responsabilità”.