Cerano - Buona la prima per Commerciando, la notte bianca del commercio locale a Cerano, che ha avuto luogo sabato 27 giugno. "Il forte caldo non ha scoraggiato le tante persone che hanno invaso le vie del paese - racconta l'assessore Alessandro Albanese - per avvicinarsi alle diverse proposte degli esercenti ceranesi, cenare, ascoltare musica e stare insieme. Un'iniziativa che come Amministrazione vorremmo diventasse una tradizione dalla duplice valenza: la promozione delle attività commerciali e la possibilità di mantenere vivo il paese all'insegna della socialità. La realizzazione e la buona riuscita di Commerciando sono state possibili grazie all'impegno di tante persone: l'Amministrazione, in particolare il sindaco Mauro Cesti, l'assessore Samuele Sapio ed i consiglieri Rocco Corrado e Simone Pizzamiglio; Paola Pilosu del settore cultura ed il comandante Luca Tarantola responsabile del settore commercio; il personale del settore tecnico; l'associazione Pro Loco Cerano ed il Gruppo locale dell'Associazione Alpini, che hanno fornito un supporto davvero fondamentale. Un sentito ringraziamento a chi ha garantito la sicurezza durante l'evento: la nostra Polizia Locale, i Carabinieri della Stazione di Trecate, i volontari di Protezione Civile UVERP e la Croce Rossa Italiana; ultimo, ma non meno importante, un grazie agli esercenti del paese ed alla banda musicale che hanno aderito e si sono prodigati per rendere la manifestazione un momento speciale in questa estare ceranese, unitamente ai tanti cittadini che hanno riempito le vie di Cerano. Alla prossima!"