Share |

VALORIZZIAMO LE COMPETENZE: PROGETTO A CAMERI

Cameri - Dal mese di settembre, in collaborazione con ENAIP Novara, il Comune di Cameri ha riaperto – dopo una breve pausa – lo Sportello Lavoro, un servizio attivo sul territorio dal 2016 e pensato per supportare concretamente le persone nella ricerca, nel cambiamento e nel reinserimento lavorativo. Nel corso degli anni lo Sportello Lavoro ha accompagnato cittadini e cittadine nel conoscere i canali più efficaci per l’occupazione, valorizzare le proprie esperienze, orientarsi tra i diversi ruoli professionali e prepararsi ai processi di selezione. Un servizio pragmatico e centrato sulla persona che, grazie alla rinnovata partnership con ENAIP, si rafforza oggi anche con nuove opportunità rivolte alle imprese del territorio.

In particolare, la collaborazione consente di attivare – a costo zero, perché finanziate dalla Regione Piemonte – attività di addestramento e formazione sia per il personale già in forza sia per nuove risorse da inserire, rispondendo in modo concreto al tema delle competenze richieste dal mercato del lavoro.

Per presentare le attività dello Sportello e le nuove opportunità formative disponibili, il Comune di Cameri organizza l’incontro pubblico il 19 gennaio dalle 17.30 alle 19.00 in Sala Polivalente dal titolo: “Valorizzare le competenze: lo Sportello Lavoro come ponte tra persone, formazione e impresa”.

All’incontro interverranno il Sindaco Giuliano Pacileo, l’Assessore alle Politiche del Lavoro Angela Zampagni, l’Assessore alle Attività Produttive Simone Gambaro e la Consigliera con delega alle Politiche Attive del Lavoro Benedetta Bazzoni.

Per ENAIP saranno presenti Barbara Bolchini, Direttrice del CSF di Novara, e Claudio Daniele, Direttore Academy Logistica Regione Piemonte. L’iniziativa sarà l’occasione per conoscere i servizi già attivi, i progetti di formazione professionale attivabili sul territorio, le opportunità offerte dalle Accademie di filiera e, soprattutto, per dialogare con cittadini e imprese, raccogliendo domande, suggerimenti e proposte. L’incontro si concluderà con un momento conviviale di saluto.