Lesa - Prosegue l’iniziativa di GN, che ha visto coinvolti numerosi ragazzi e la presenza del sindaco di Lesa. Il primo cittadino ha portato i saluti e l’apprezzamento anche da parte dei colleghi sindaci dei comuni limitrofi dell’Alto Vergante, tutti concordi nel riconoscere il valore del lavoro svolto dai giovani per valorizzare e animare il territorio del Lago Maggiore. Il sindaco di Lesa, Luca Bona ha sottolineato come “questa iniziativa rappresenti un’opportunità concreta per i ragazzi di conoscere il territorio, contribuire alla sua promozione e sentirsi parte di una comunità come quella di Fratelli d’Italia, che punta al futuro valorizzando impegno, identità e radicamento”.
Quella di Lesa è stata la terza tappa del giro della provincia, che proseguirà domani a Novara, in largo Leonardi, con la quarta tappa dell’iniziativa. Un percorso che continua tra ascolto, partecipazione e protagonismo giovanile.
“Spostarci sul Lago ha un duplice obiettivo: da un lato mostrare come Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale lavorino in sinergia e con una visione condivisa; dall’altro, valorizzare il Lago Maggiore come centro turistico attrattivo anche per i giovani”, ha dichiarato Giacomo Moretti, coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale.