Share |

Fdi, Sanità a Novara, il punto dell'assessore Riboldi

Novara - I consiglieri regionali novaresi Godio e Cameroni: "Massimo sostegno all'operato dell'assessore Riboldi. Fratelli d'Italia è al lavoro per una Sanità forte, efficiente e vicina ai cittadini". Si è tenuta venerdì 6 giugno, presso la sede provinciale di Fratelli d'Italia, la conferenza stampa dell'Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi, per fare il punto sulla Sanità piemontese ed in particolare riguardo la provincia di Novara su: Abbattimento liste d'attesa, Nuove Assunzioni ed Edilizia Sanitaria. "Sono particolarmente soddisfatto - dichiara Gianluca Godio, Portavoce di Fratelli d'Italia in Commissione Sanità - per il successo dell'iniziativa dall'assessore Riboldi volta alla riduzione delle liste d'attesa. Oltre 65 mila visite ed esami effettuati in orario serale e nei fine settimana, un risultato che supera le aspettative e che ci sprona a continuare nella direzione intrapresa per risolvere una criticità e rafforzare il sistema sanitario piemontese".

"Bene i numeri riguardanti le assunzioni - rimarca Daniela Cameroni, consigliere regionale di Fdi - dai nuovi 401 infermieri ai 49 tecnici di radiologia, dai 65 tecnici di laboratorio fino alle tante altre professionalità che vanno a completare ed irrobustire la nostra Sanità, sono la conferma della serietà e del grande lavoro svolto dall'Assessore per potenziare il personale ospedaliero".

Infine, riguardo l'edilizia sanitaria: "Ringraziamo l'assessore per l'impegno che la Regione sta ponendo in essere per i presidi ospedalieri della provincia di Novara" concludono i consiglieri regionali di Fdi, Godio e Cameroni.

"E’ stato per me un grandissimo onore - afferma il coordinatore cittadino Fdi, Daniele Andretta - aprire i lavori in qualità di Coordinatore Cittadino alla Conferenza Stampa di presentazione dell’Assessore Regionale alla Sanità Federico Riboldi del Piano di assunzioni ed abbattimento delle liste di attesa Piemontesi. Un momento davvero di grande respiro organizzato dai nostri Consiglieri Regionali FdI Daniela Cameroni e Gianluca Godio per approfondire uno dei temi più cari della nostra società: la salute. Un grazie a loro ed alle numerose presenze di amministratori e dirigenti dei nostri coordinamenti, cittadino e provinciale".

"L’assessore regionale Federico Riboldi - spiega il vice sindaco di Novara, Ivan De Grandis - ha presentato nella nostra sede di Fratelli d'Italia, in una conferenza stampa organizzata dai nostri Consiglieri Regionali Daniela Cameroni e Gianluca Godio, il grande risultato della Regione nell’abbattere le liste d’attesa. 65.000 prestazioni aggiuntive in tre mesi, superando l’obiettivo di 50.000 prefissate, sia in termini di numeri sia di tempistiche, con grande beneficio anche per il nostro territorio. In un anno non si possono risolvere problemi decennali, ma siamo sulla strada giusta!".

All'incontro erano presenti tra gli altri anche il presidente della Provincia Federico Binatti, gli assessori comunali Elisabetta Franzoni e Giulia Negri, i consiglieri comunali Mauro Gigantino, Marco Gambacorta e Camillo Esempio.