Share |

Io Novara inaugura la sua sede

Novara - Io Novara ha una sua casa tutta nuova. L'annuncio arriva da Daniele Andretta, consigliere comunale e portavoce del movimento civico che si struttura nel centrodestra e si pone come valida alternativa all'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Ballarè. "Domani, Sabato mattina (5 dicembre), dalle ore 11, inaugureremo la nostra sede di Io, Novara in Piazza del Rosario (piazza Gramsci) a Novara e presenteremo il nostro nuovo logo. L'incontro è assolutamente aperto e rivolto a tutti! Sarà l'occasione per incontrarci ed incontrarVi tutti: sostenitori, amici, simpatizzanti... Per confrontare idee e scambiare opinioni, per conoscerci e fissare insieme i prossimi appuntamenti del nostro così già ben avviato percorso... Sarà anche un momento di festa, con una risottata finale per tutti i presenti. Non mancate!".

Sulla situazione nel centrodestra, alla ricerca di un candidato ufficiale e soprattutto di un accordo che leghi le forze dello schieramento (da Forza Italia alla Lega, passando attraverso Fratelli d'Italia e, appunto, Io Novara) ecco l'opinione dello stesso Andretta, peraltro già resosi disponibile ad una candidatura a sindaco suffragata dal voto delle primarie: "Il caos del centrodestra alla ricerca dei candidati ormai non ha eguali. Il rischio? Una sconfitta annunciata con Pd (che a Novara si traduce in Ballaré) e 5Stelle che regnano incontrastati lo scenario politico delle città che andranno al voto. Con tragiche conseguenze per i Novaresi. La nostra visione è ben differente. Il ritorno al Civismo per colmare il vuoto di identità dei partiti. Il bene comune, serietà e trasparenza sopra ogni cosa. E primarie per trovare il candidato vincente!"

Del gruppo consiliare di Io Novara fanno parte, oltre ad Andretta, anche Isabella Arnoldi, Rimondo Giuliano e Riccardo Monteggia.