Novara - Si è svolto ieri, giovedì 25 giugno, il congresso della sezione cittadina della Lega di Novara, che ha confermato Marco Fontaneto alla guida della segreteria cittadina. Insieme al segretario sono stati eletti anche i componenti del nuovo direttivo (Nicola Ottaviano, Giuseppe Giannicolo, Alessandro Allemand, Fabio Rondini, Laura Maroni, Simona Tiso, Roberto Moretto, Teresa Marrocu). Il congresso rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di rinnovo delle segreterie territoriali che la Lega sta portando avanti in tutta la provincia, con l'obiettivo di rafforzare la presenza del movimento nelle comunità locali e affrontare con ancora maggiore determinazione le sfide dei prossimi anni.
“Il rinnovo delle segreterie sul territorio - dichiara Marco Fontaneto (foto) - è un momento fondamentale per il nostro movimento. Vogliamo ripartire ancora più forti di prima, valorizzando chi ogni giorno dedica tempo, energie e passione alla Lega nei Comuni, nei quartieri e tra la gente. Il nostro obiettivo è continuare a costruire una classe dirigente radicata, competente e vicina ai cittadini, perché è dal territorio che nasce la forza della nostra azione politica”.
“Esprimo soddisfazione per l'esito del congresso cittadino di Novara e per la conferma di Marco Fontaneto alla guida della sezione - aggiunge il segretario provinciale Massimo Giordano - A lui e a tutta la squadra che lo affiancherà rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che sapranno proseguire con entusiasmo e determinazione l'attività della Lega in città, consolidando il rapporto con iscritti, militanti e cittadini”.