Novara - "Alcune mamme ci hanno informato questa mattina che la scuola materna Sulas di via Pianca è di nuovo inagibile - spiegano in una nota il Coordinatore Provinciale del Nuovo CentroDestra Federico Binatti (nella foto) ed il Coordinatore dei giovani del Partito Ivan De Grandis - l'Amministrazione guidata dal Sindaco Ballarè sta minimizzando le problematiche di quel plesso scolastico dal 4 giugno. Più volte hanno detto che il problema era stato risolto, ma quella di oggi è la terza volta che la scuola risulta inagibile. È una vera e propria vergogna, non ci sono altre parole più indicate di questa”.
“Il Sindaco Ballarè - proseguono Binatti e De Grandis - si è ricandidato alla guida della Città di Novara con due anni d’anticipo e con un linguaggio calcistico ha illustrato il suo progetto #Novara21. Noi lo avevamo già detto ieri replicando alla sua conferenza stampa che questa Amministrazione è sempre in fuorigioco e che il Sindaco è da cartellino rosso e per rimanere in tema nazionale, invitiamo quindi Ballarè a prendere esempio da Prandelli e a dimettersi. Prima di pensare a #Novara21 rifletta su #ScuoleSicure14".
“Chiederò ai Consiglieri Comunali del Nuovo CentroDestra di presentare una mozione che sarà discussa durante il prossimo Consiglio Comunale affinché le problematiche dell'Asilo Sulas siano affrontate nuovamente nelle sedi competenti e soprattutto risolte in modo definitivo. La sicurezza nelle scuole è un diritto sacrosanto" - conclude De Grandis.
Erano stati proprio i giovani del Nuovo CentroDestra a porre all'attenzione la situazione della scuola Sulas e dell'asilo Arcobaleno.