Novara - Sulla questione 'mancato rispescaggio del Novara Calcio' intervengono anche l'on. Vittorio Tarditi (Forza Italia) in qualità di presidente onorario del Club Fedelissimi Novara Calcio e il consigliere provinciale Fabrizio Barini (Pd). L'avv. Tarditi afferma: "Preso atto delle ultime deliberazioni della Figc che escludono la riammissione della nostra società in serie B in contrasto evidente con le indicazioni dell'Alta Corte, manifesta profonda indignazione per tale assurdo comportamento, auspicando che vi sia un'ulteriore delibera dell'Alta Corte, che inviti con fermezza la Federazione ad un operoso e rapido ravvedimento. Auspica altresì che tutte le forze politiche di qualunque partito che rappresentano la città si adoperino nei rispettivi campi di competenza per sostenere le legittime aspettative della nostra squadra di calcio. Dichiara di essere a fianco del presidente del Novara Calcio, dott. De Salvo, e dell'avv. Di Cintio, ringraziandoli per l'impegno e la professionalità dimostrata".
Barini invece sottolinea come: "Sulla vicenda del Novara Calcio la mia posizione è di pieno sostegno alle scelte fatte della società. Il passo successivo non può che essere un grande campionato di Lega Pro e la riconquista della serie B attraverso i risultati sul campo. Come cittadino e tifoso sosterro la squadra sottoscrivendo un abbonamento al prossimo campionato".
Intanto il Novara si prepara a tornare in campo: sabato 23 agosto allo stadio Piola ospiterà il Borgosesia per una partita amichevole; si comincia alle 15.