Trecate - «Salutiamo con favore la decisione del Commissario prefettizio di mettere in sicurezza la zona della scuola Rodari negli orari di ingresso e uscita degli alunni. Torneranno ad essere poste le transenne all' angolo tra Piazza Cavour e la via Fratelli Russi per limitare il traffico dei veicoli. Un provvedimento che avevamo chiesto sin dall'inizio del nostro mandato nel 2021, perché era evidente che la discutibile viabilità e i parcheggi selvaggi creassero un serio disagio» il commento di Emanuela Cazzadore e Anna Uboldi, già consigliere comunali nella passata legislatura e oggi referenti della lista Civica Trecate.
Le due portavoce aggiungono «La vecchia amministrazione non ha mai fatto nulla. Anzi, hanno sminuito il problema perché l'istanza proveniva dai banchi della minoranza. E così la nostra proposta è rimasta sulla carta. In qualità di consigliere comunali abbiamo dovuto ascoltare e leggere frasi di una arroganza e violenza inaudita, inaccettabili, indegne per un paese civile. Frasi e considerazioni utilizzate da chi ora proclama interesse per la sicurezza e per le scuole della nostra città, in risposta a nostre mozioni ed interrogazioni che, indipendentemente dal colore politico, chiedevano solo una soluzione pratica al problema. Invece, la nostra proposta, identica a quella adesso attuata, si dimostra di buon senso e attenta alla sicurezza dei cittadini, piccoli e grandi».
«Così abbiamo fatto in passato e così vogliamo continuare a fare nel futuro, con l’attenzione a cercare di risolvere i problemi concreti della nostra città. E naturalmente, chiediamo di intensificare i controlli della polizia locale presso tutti i plessi scolastici di Trecate» rilanciano Cazzadore e Uboldi.