Share |

CONSIGLIO COMUNALE A... TEATRO

L'Amministrazione Sacco propone il primo Consiglio comunale al 'Pellico': appuntamento questa sera - mercoledì 24 giugno - dalle ore 21

Trecate - Tutto pronto a Trecate per il debutto dell'Amministrazione Sacco, che si presenta nel corso di un Consiglio comunale che avrà luogo - straordinariamente - al cine-teatro 'Silvio Pellico'. Ebbene sì, proprio la 'location' dove si è svolto con successo l'atteso confronto tra i tre candidati-sindaco (oltre a Raffaele Sacco vi erano anche Roberto Minera e Rosa Criscuolo) in un appuntamento condotto e organizzato dal direttore del Freenovara Gianmaria Balboni, ospita questa sera, mercoledì 24 giugno dalle ore 21, la seduta di debutto che vedrà molti 'volti nuovo' sia tra i banchi della maggioranza che della minoranza.

Il sindaco presenterà la propria squadra (il vice Filippo Sansottera e gli assessori Luca Galuppini, Marco Uboldi, Anna Uboldi e Rachele Devecchi); saranno poi surrogati gli ex consiglieri, diventati ora assessori e quindi incompatibili con la doppia carica.

Si procederà infine all'elezione del presidente del Consiglio, già individuato nella figura di Ivan Carlone (Movimento 5 Stelle) e del vice presidente che nelle intenzioni dell'Amministrazione comunale vorrebbe essere espressione della minoranza (Minera, Baraggini, Guaglio, Dizdari, Guarino o Criscuolo?).

La serata si annuncia interessante proprio perché avrà luogo in un teatro con una capienza di oltre 500 spettatori. Non si attende il 'sold-out', com'è stato per il confronto tra i 3 candidati-sindaco, ma comunque molto partecipata; l'ingresso sarà libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti a sedere. E questo è già un ottimo segnale per l'inizio di questa legislatura.