Share |

L'EX SINDACO DI CAPRIO SCRIVE AL PREFETTO GARSIA

"Noto una continua mancanza di informazioni dalla maggioranza verso i consiglieri di minoranza alla richiesta di accesso agli atti"
Claudiano Di Caprio

Galliate - L'ex sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, oggi esponente di spicco di Forza Italia nell'Ovest Ticino, scrive al Prefetto, dottor Garsia. E il motivo è piuttosto interessante: la minoranza non avrebbe accesso agli atti come richiesto. Nella missiva inviata a Palazzo Natta riguardo il "mancato riscontro ad accesso agli atti/interrogazioni, non rispetto delle tempistiche di risposta", si legge: "Illustre Eccellenza, lo scrivente Claudiano Di Caprio, in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Galliate (No), vorrei portare alla Sua attenzione, il mancato riscontro agli accessi agli atti da parte del Comune, oltre il palese mancato rispetto dei tempi di risposta. (Rif. Regolamento Comunale per la disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso agli atti, Art. 41 comma 2 e Art 20 Statuto Comunale). Le inoltro questa segnalazione, affinché Sua Eccellenza possa garantire il rispetto delle norme che consentano l’operato di ogni singolo consigliere, nonché il corretto funzionamento degli organi  appositamente deputati".

"La continua mancanza di informazioni - commenta lo stesso Di Caprio - porta i consiglieri di minoranza alla richiesta di accesso agli atti. Non è la prima volta che succede, ho atteso un cambiamento che non è mai avvenuto, quindi ho richiesto l'intervento di sua Eccellenza il Prefetto".