Trecate - Sabato 5 aprile una delegazione del Movimento 5 Stelle Trecate ha partecipato alla manifestazione nazionale per la pace organizzata a Roma dal Movimento 5 Stelle, che ha visto la presenza di oltre 100.000 persone provenienti da tutta Italia. A rappresentare il gruppo locale erano presenti Ivan Carlone e Marco Costantino. Ivan Carlone ha avuto l’onore di essere in prima fila, accanto al presidente Giuseppe Conte, durante il corteo e sul palco dei Fori Imperiali, a testimonianza dell’impegno e della partecipazione attiva del gruppo trecatese all’interno del Movimento.
Marco Costantino, rappresentante del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Novara e Provincia, ha partecipato con la delegazione provinciale, partita in pullman direttamente da Novara, a dimostrazione di un’ampia partecipazione anche a livello locale e di una forte coesione territoriale.
La manifestazione si è svolta lungo le vie del centro di Roma e si è conclusa ai Fori Imperiali con numerosi interventi dal palco, ribadendo la necessità di un’Europa di pace e di investimenti concreti nella sanità, nella scuola e nei diritti sociali, contro ogni ipotesi di riarmo.
Il Movimento 5 Stelle Trecate continuerà a portare avanti sul territorio le sue battaglie per la pace, la giustizia sociale e ambientale, convinto che anche dai piccoli Comuni possa partire un contributo fondamentale per costruire un’alternativa reale alle politiche di guerra e di disuguaglianza.