Trecate - La coalizione «Trecate fuori dal Comune», a sostegno del candidato sindaco Raffaele Sacco, ha accolto positivamente la notizia della firma sui lavori per l'impianto estivo della piscina comunale, ma non ha atteso tempo per rilanciare immediatamente la sfida sul futuro della struttura. «Come coalizione esprimiamo la nostra piena soddisfazione per questo risultato», si legge in una nota diffusa dal candidato sindaco Raffaele Sacco che ha aggiunto. «garantire l'apertura estiva era un passaggio fondamentale per non negare alle famiglie, ai giovani e agli anziani uno spazio vitale durante i mesi più caldi».
Tuttavia, l'attenzione della coalizione è già rivolta al quadro generale e alle reali necessità sportive della città. «L'impianto estivo deve essere considerato solo il punto di partenza: il nostro vero obiettivo, e l'impegno programmatico che ci prendiamo oggi con la città, è lavorare da subito al progetto per la piscina coperta. Trecate ha un disperato bisogno di un impianto che sia fruibile tutto l'anno, non solo per tre mesi».
Il comunicato si conclude delineando la visione della coalizione per il futuro dell'impianto: «Le nostre energie sono già puntate lì: vogliamo chiudere definitivamente l'epoca del centrodestra, quella dei progetti lasciati a metà con il rischio di indebitare Trecate per decenni,e restituire alla città una struttura completa, moderna e accessibile 365 giorni all'anno».