Galliate - Ieri, domenica 19 ottobre, a Galliate in Viale Dante Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia hanno rinnovato il loro sostegno alle Forze dell’Ordine, sottolineando l’importanza di stare vicino a chi ogni giorno tutela la sicurezza dei cittadini, in un momento drammatico segnato prima dagli scontri delle grandi città Italiane e poi dal tragico evento di Verona che ha visto la morte di tre carabinieri. Presenti amministratori e cittadini, che hanno sottolineato quanto sia fondamentale rafforzare il legame tra istituzioni e comunità, valorizzando in particolare l’impegno dei giovani.
«Sono molto soddisfatto della presenza dei tanti giovani della nostra Provincia – dichiara Giacomo Moretti coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale – che hanno partecipato attivamente nonostante l’inizio della scuola e delle diverse attività quotidiane. Il loro impegno dimostra che la passione per la politica e per la comunità non si ferma mai».
Anche il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Angelo Tredanari ha voluto sottolineare l’importanza del contributo giovanile: «Vado molto fiero dei nostri giovani che si impegnano sul territorio, dando grande energia e vitalità a un partito come il nostro».
Paolo Bressi, presidente di circolo di Galliate, ha aggiunto: «In un momento in cui la disaffezione politica e il disinteresse per l’altro hanno raggiunto livelli mai visti prima, la presenza e l’entusiasmo dei giovani rappresentano una speranza concreta per il futuro della nostra provincia». Pieno sostegno a chi serve lo Stato.