Arona - Il 21 marzo la delegazione georgiana, accompagnati dalla prof.ssa della Scuola Media Gobetti Marina Tappa e dall’accompagnatrice georgiana Nino, é venuta a visitare il centro EnAIP di Arona. Durante la mattinata le ragazze hanno ballato le musiche georgiane acconciate e truccate dalle allieve di seconda biennale “Operatore del benessere- Acconciatore”, affiancate dalle prof. Mendola e Trombetta. I ragazzi di prima B del corso di “Operatore dei servizi di promozione e accoglienza - indirizzo turistico” hanno preparato il momento di accoglienza e buffet per gli ospiti georgiani, con la collaborazione delle prof. Zanetta Patrizia e Abate Mary.
Tutti gli allievi di EnAIP Arona, i docenti e la delegazione georgiana hanno partecipato a un momento di festa con balli tradizionali e musica presso il tendone dell’Ass. Circo Clap. All’evento ha partecipato il partigiano Luciano del Torchio, che è stato proprio in Georgia durante la guerra. Luciano, con grande generosità, ha regalato alla delegazione un uovo di Pasqua, in ricordo della visita ad Arona. E’ stata una bellissima festa, con un momento gioioso di condivisione e di conoscenza reciproca, dove la musica ha unito giovani di culture così diverse.
Un grazie speciale va a tutti, dall’Associazione Circo Clap per l’ospitalità, alla delegazione georgiana, alla scuola media Gobetti di Borgomanero per l’occasione di condivisione all’interno del progetto Italia – Georgia. Ai ragazzi e i docenti EnAIP va una speciale nota positiva per la collaborazione che hanno dato e l’entusiasmo che hanno dimostrato.