Borgomanero - Questa mattina, venerdì 19 settembre davanti alle scuole elementari dell’Istituto comprensivo Borgomanero 2, è stata inaugurata una panchina lilla per sensibilizzare la popolazione, in particolare le nuove generazioni, sulle patologie legate ai disturbi alimentari e dare un segnale di speranza. La panchina è stata donata dal Kiwanis Club Borgomanero della presidentessa Gabriella Tacca, insieme al cerimoniere Anna Soldi Basso e il luogotenente della XVII divisione Alain Barbieri.
Il sindaco Sergio Bossi si è rivolto agli alunni delle classi quinte spiegando loro l’importanza di una sana alimentazione. Con lui gli assessori Franco Cerutti e Loredana Abbate e la consigliera Valentina Zanetta, oltre agli insegnanti, al dirigente scolastico Gabriele Bolamperti e al direttore dell’ospedale cittadino Arabella Fontana. Infine una riflessione di don Piero Cerutti sull’importanza del cibo e del non sprecarlo.
La panchina lilla, oltre a un luogo di sosta, aggregazione e dialogo, è anche un modo per fare informazione, infatti vi è stata posta una targa con un numero di telefono a cui chiunque ne senta il bisogno può chiamare.