Share |

CARLO ALBERTO: CI SIAMO ANCHE NOI ALLE CONVITTIADI!

Novara - C’è anche una delegazione del Carlo Alberto di Novara alla tredicesima edizione delle “Convittiadi”, le Olimpiadi dei Convitti e degli Educandati di tutta Italia, in corso a Peschiera del Garda (Verona). La manifestazione è cominciata domenica 7 aprile, terminerà domenica 14 aprile e vede in campo circa 2.500 ragazzi di 33 istituti italiani che si sfidano nelle discipline più diverse come pallavolo, basket, tennistavolo, beach volley, nuoto, scacchi, tennis, calciobalilla, corsa campestre e staffetta 4X100. Sono previste attività collaterali di animazione, musica, teatro, studio e svago: sabato 13 aprile, durante le finali di pallavolo femminile sarà presente il campione del mondo di volley Andrea Lucchetta. Domenica 7 aprile si è svolta la cerimonia d’inaugurazione con la sfilata di tutte le delegazioni con i cartelli di ogni scuola, le premiazioni sono sabato 13 alle 15,30 al palazzetto dello sport di Verona mentre la cerimonia conclusiva sarà alle 21,30 al Villaggio Bella Italia di Peschiera del Garda dove risiedono i ragazzi. Organizza questa edizione l’Educandato Emanuela Setti Carraro di Milano (tutti i dettagli si trovano sul sito www.convittiadimilano.it)

La squadra del Convitto Carlo Alberto è composta da 26 ragazzi (17 maschi e 9 femmine) di prima e seconda media che disputeranno le gare calcio a 5, volley femminile e beach volley, nuoto, tennistavolo, tennis e calciobalilla. Li accompagnano i docenti Giorgio Ceravolo, Rocco Trimboli, Giovanni D’Amelio, l’educatrice Letizia Agnoli e il coordinatore del campus del Convitto Roberto Brizzi.

“Le Convittiadi sono un’esperienza educativa molto sentita e partecipata dagli istituti come il nostro - commenta il dirigente del Carlo Alberto Nicola Fonzo -. Per noi è la seconda edizione e contiamo di proseguire coinvolgendo ogni anno senza più ragazzi”.