Novara - Venerdì 30 maggio dalle ore 11 alle 13, presso il quadriportico del Convitto, in Baluardo Partigiani 6 a Novara, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra del Convitto Nazionale e della biblioteca del Liceo. L’evento, rivolto a tutta la comunità studentesca del Liceo, sarà aperto dal Dirigente Scolastico, dott. Nicola Fonzo, che introdurrà i momenti salienti della mattinata e accoglierà gli ospiti istituzionali e sportivi invitati per l’occasione.
Saranno presenti: Il Vice-Presidente e Consigliere della Provincia di Novara delegato all’Edilizia Scolastica Andrea Crivelli la campionessa mondiale di kickboxing Elena Pantaleo, funzionario in Cassazione e membro del Consiglio Nazionale CONI, stella d’oro al merito sportivo; il campione mondiale di tennis per atleti con sindrome di Down, Emanuele Bezzi; Ex studenti-atleti del Liceo, che hanno saputo coniugare con successo il percorso scolastico con l’attività sportiva ad alto livello.
Nel corso della cerimonia, si procederà inoltre alla premiazione degli attuali studenti del Liceo che, nel corso dell’anno scolastico, hanno ottenuto risultati di rilievo nei Campionati Studenteschi, distinguendosi per impegno, talento e spirito di squadra. A conclusione dell’evento, è previsto il taglio del nastro e l’apertura ufficiale della nuova palestra e della rinnovata biblioteca del Liceo, a cura del Dirigente Scolastico in presenza degli ospiti d’onore, del dipartimento di scienze motorie e del consiglio studentesco.
"L’iniziativa - commenta lo stesso dirigente, prof. Fonzo - rappresenta un importante momento di condivisione e valorizzazione degli spazi didattici e sportivi dell’Istituto, a testimonianza del costante investimento nella crescita formativa e personale degli studenti".