
Novara - L’Istituto Fauser è orgoglioso di annunciare un’iniziativa che celebra il merito e l’impegno scolastico: i 3 diplomati più meritevoli dell’anno scolastico 2024/2025 riceveranno in omaggio un prestigioso corso di formazione con certificazione internazionale, offerto da Istituto Elvetico di Novara. La cerimonia di consegna si terrà venerdì 4 luglio 2025 alle ore 14.30, presso la sede dell’Istituto Fauser. Sarà un’occasione speciale per riconoscere pubblicamente il valore di uno studente che si è distinto per risultati accademici eccellenti, serietà e dedizione, diventando un esempio per tutta la comunità scolastica.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Fauser e l’Istituto Elvetico, realtà da sempre impegnate nella promozione della formazione di qualità e nel sostegno ai giovani talenti. I corsi offerti in premio:
• Progettazione e modellazione 3D con rendering (certificazione internazionale Studio 3D Max Pro)
• Cybersecurity Specialist (con certificazione CompTIA Security+)
rappresentano un’opportunità concreta per arricchire il proprio percorso professionale e aprirsi a nuove prospettive nel mercato del lavoro, anche a livello internazionale.
Istituto Elvetico, con sede a Novara in via dei Cattaneo 12 e a Vaprio d’Agogna, in via Marconi, 38, opera da circa 40 anni nel campo della formazione certificata ISO-9001:2015 con specializzazione EA 37, per la massima qualità in campo formativo. L’obiettivo è creare profili professionali competenti nell’ambito dell’Information and Communication Technology (ICT), certificati a livello internazionale e coerenti con l’European e-Competence Framework (e-CF). L’Istituto Elvetico è leader nella fornitura di servizi di consulenza e formazione nell’ambito delle ICT (Information and Communication Technology) e delle soft skill.