Trecate - Presso l'Istituto Comprensivo Statale Rachel Behar di Trecate ha avuto luogo la cerimonia per celebrare la distribuzione dei diari scolastici 2024-2025, realizzati con il contributo di SARPOM, ai 1.200 alunni delle scuole Primaria e Secondaria di primo grado. L'Ing. Claudia Breschi, Vicedirettore dell'impianto di Trecate, ha evidenziato l’importanza per SARPOM di investire nella cultura e nella formazione delle nuove generazioni.
“La nostra visione” - ha detto Breschi - “è da sempre legata all'integrazione con il territorio e la comunità e, da quando siamo entrati a far parte di IP Gruppo api, questo impegno è diventato ancora più forte. Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di contribuire alla realizzazione del Diario Scolastico Personalizzato 2024-2025. Un diario che non solo aiuta gli alunni a organizzare il loro percorso scolastico, ma che include anche il libretto scolastico personale, il regolamento di istituto e il patto di corresponsabilità, offrendo alle famiglie uno strumento pratico per seguire l’educazione dei propri figli, rafforzando il senso di appartenenza e responsabilità, e consentendo un risparmio”.
Per l'Ing. Breschi “questo gesto promuove un messaggio di inclusione e di riduzione delle barriere sociali, anche questi pilastri della cultura SARPOM”.
Breschi ha poi ringraziato la dirigente scolastica Maria Zeccato per questa opportunità di collaborazione e le autorità locali “per l'unità di intenti che da anni mostrano nei confronti delle iniziative di SARPOM verso la comunità”.
Infine, ha concluso con l'augurio a tutti gli alunni “di uno splendido anno di apprendimento, crescita e comunità”.