Share |

E chi l'ha detto che il football americano non è uno sport per signorine? Ecco a voi: le Furie!

Cernusco sul Naviglio - Siamo a Cernusco sul Naviglio, nella parte est di Milano, a pochi chilometri da Segrate, in una zona facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Qui allo Stadio Scirea in via Buonarroti 1 per due giorni la settimana c'è la possibilità di vivere un sogno: quello di giocare a football americano. Questo appello è rivolto ai maschietti che ricordano le gesta incredibili di campioni quali Joe Montana o di squadre come i Washington Redskins? No... assolutamente nulla di tutto ciò. La squadra in questione è infatti tutta 'in rosa'. Da qualche anno è nata infatti la società Le Furie, un team di football americano composto solo ed esclusivamente da rappresentanti del gentil sesso. Ma attenzione a chiamarle 'signorine', perché dalla loro hanno sì charme e molta sensualità, ma dall'altra sono coraggiose ed impavide del pericolo e della fatica, proprio come i loro colleghi 'maschietti'.

E' partita proprio in questi giorni la campagna adesioni per la stagione 2012/13 alle Furie: "Siamo tornate e... stiamo cercando proprio te!". Uno slogan che fa capire quanta voglia ci sia di emergere e di diventare una grande realtà del football americano 'made in Italy'.

Le Furie si allenano a Cernusco sul Naviglio; chi volesse provare l'ebrezza di giocare a questo straordinario sport può andare di lunedì dalle 19.30 alle 21.30 e il sabato dalle 15 alle 17 per una sorta di provino. La società ha anche due sponsor: il principale è la Carpenteria Piciaccia srl, mentre quello tecnico è la palestra Xclusive - Fitness Club di Novara.

Ad allenare la 'rosa' ci sono tre tecnici di gran valore, che sanno il fatto loro come tattica, rudimenti di tecnica e soprattutto per cercare di carpire il meglio dalle loro ragazze. Si tratta di Alessandro Vismara, Marco Zampagni e Alessandro Verganti: bravi coach con esperienza e tanta voglia di fare bene, creando coesione e spirito di squadra. Le dirigenti invece sono le infaticabili e insostituibili Valeria Vismara ed Enza Martellotta.

Insomma, che aspetti? Le Furie ti aspettano, manchi davvero solo tu!

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.lefurie.it, oppure mandate un'email a info@lefurie.it. C'è anche un'apposita pagina su facebook dove avere altre curiosità su questo mondo tutto nuovo, assolutamente serio e assolutamente... al femminile.

Gianmaria Balboni