Arona - Un colorato corteo di 45 maggiolini VW ha percorso il lungolago tra Arona e Stresa e la salita al Mottarone nella meravigliosa giornata di inizio estate di domenica 21 giugno. Un Lago Maggiore davvero blu, un cielo vivace, una vista limpida sui sette laghi dalla vetta, quasi 30 gradi e un piacevole vento. Davvero una perfetta prima giornata d'estate! Tre gli ideatori, Alessandro, Matteo e la loro grande passione. Hanno radunato in piena sicurezza questo considerevole numero di autovetture e i loro equipaggi.
"Le nuove norme di sicurezza post-covid19 hanno modificato certamente la nostra libertà organizzativa, ma seguendo le linee guida e alcuni semplici accorgimenti ci siamo comunque riusciti. Era troppa la voglia di rivedere tanti mezzi sfilare uno dietro l'altro, di rivedere tutta la gente per strada che ti saluta, ti fotografa e ti sorride. Il bello di queste macchine così iconiche è proprio la naturale simpatia che suscitano al solo sguardo".
"Comunque non ci immaginavamo tutta questa partecipazione quando sui social abbiamo lanciato l'evento Tour Bugs 20: dopo una sola settimana dalla pubblicazione su Facebook abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni visti i numeri raggiunti, altrimenti avremmo avuto difficoltà a trovare un luogo dove poter parcheggiare in sicurezza una volta arrivati. A tal proposito ringraziamo Francesco e Gianni del LoV beach Club per aver riservato parte del loro parcheggio privato a noi! Abbiamo anche scoperto che sono due appassionati del mondo VW. E allora questo è solo l'inizio!"
Insomma, uno scenario da sogno per auto che hanno fatto e fanno tutt'ora sognare tanti appassionati di ogni età.